Alfresco Share extend toolbar

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
mcodeluppi
Member II

Alfresco Share extend toolbar

Ciao a tutti,

avrei bisogno di customizzare alfresco Share nel seguente modo:
vorrei implementare un nuovo filtro di ricerca ma senza utilizzare il form nativo di Share.

All'interno del mio site, vorrei inserire un campo di testo da cui prelevare l'info utente su cui effettuare la ricerca.

Ciò che mi è balzato in mente è di estedere il file toolbar.get.config.xml inserendo un nuovo componente (nel mio caso dovrei anche eliminare gli altri componenti della toolbar). Ho fatto questa scelta perchè il campo è fisso e andrà a fare la ricerca sempre sullo stesso metadato del tipo di oggetto definito nel modello.

1. Secondo voi è possibile? oppure è meglio utilizzare il form nativo di Share?

2. Come è meglio procedere?

3. Avete link con esempi già 'semilavorati'?

4. Quali sono le parti da modificare/implementare ex novo? (ovviamente in primis il webscript che effettua la ricerca)

Ciao & Grazie per la disponibilità

Marco
2 Replies
mturatti
Member II

Re: Alfresco Share extend toolbar

mcodeluppi
Member II

Re: Alfresco Share extend toolbar

Ciao Maurizio,

i link che mi hai dato sono molto utili e centrano uno dei miei obiettivi.

Quello che però volevo andare a fare e creare un nuovo widget di ricerca nella barra "strumenti" di un sito share.
In pratica la barra dove ci sono le voci "crea conenuto", "nuova cartella", "carica" ed "elementi selezionati".

Questa barra, se non ho capito male, viene configurata con il file del post precedente: toolbar.get.config.xml

E' corretto? Probabilmente è possibile seguire le istruzioni di customizzazione dello Share Header anche per questa sezione di Share.

Ciao & Grazie

Marco