Archiviare e-mail

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
mare009
Member II

Archiviare e-mail

Salve a tutti,
sono nuovo di Alfresco e quindi della community. Ho letto varie discussioni prima di aprirne una nuova.
La domanda che vorrei porvi essendo molto banale non è mai trattata nelle discussioni precedenti.
Vorrei chiedere : è possibile utilizzare Alfresco come gestore delle mail, nel senso poter archiviare email come se fossero dei semplici documenti. Non credo che per questo compito banale devo utilizzare le configurazioni inbound delle mail.
Vorrei solo che degli utenti appartenenti ad un gruppo possano archiviare mail con Alfresco.
E' possibile? Come?
Grazie mille delle risposte.
Buona giornata
6 Replies
fcorti
Alfresco Employee

Re: Archiviare e-mail

Ciao,

Quello che chiedi è fattibile tranquillamente.
Tipicamente si fa attivando il protocollo IMAP (che Alfresco implementa) e collegando direttamente i client di posta per l'archiviazione.
Alternativa è l'INBOUND email ma questo equivale ad un invio delle email ad Alfresco che non è proprio come archiviare quelle originali.
mare009
Member II

Re: Archiviare e-mail

Grazie mille della risposta tempestiva.
Quindi se attivo il protocollo IMAP e collego i client di posta (es. gmail, aruba, hotmail) posso archiviare le mail che sono presenti su tali caselle di posta?
Vengono archiviate tutte le mail in una cartella all'interno di Afresco e posso decidere quale mail archiviare e quali no?
Grazie mille ancora.
fcorti
Alfresco Employee

Re: Archiviare e-mail

I client di posta supportati non sono tutti… poi Gmail non ti permette di agganciare un server IMAP che non sia lui stesso (ma qui Alfresco non c'entra nulla).
MS Outlook, Thunderbird… tutto ok!

Sul discorso "quali archiviare e quali no", ci sono diverse soluzioni quali per esempio le rule di alfresco che "scelgono" quale archiviare oppure le regole su Outlook (o il client di posta che usano i tuoi utenti).

Spero questo ti aiuti.