Grazie per la risposta, l'autocompletamento l'ho risolto! ora ho un mio campo custom "indirizzo" dove appena inizio a scrivere mi autocompleta con l'api di google maps. Ora però volevo fare un passo avanti! Ho inserito al mio documento l'aspetto geographic. Volevo partire dall'indirizzo digitato per ricavare sempre tramite un api di google i due valori di latitudine e longitudine.
Ho pensato di creare una regola dove ad ogni modifica di un documento (ad esempio quando compilo la via) mi parte uno script!
E qui nasce il problema. Ho provato a definire un mio script dentro il solito percorso Dizionario dei dati ecc ecc ma sto notando che la sintassi non è effettivamente quella di javascript quindi mi trovo in difficoltà ad inserire il javascript dell'api di google che mi risolve questa problematica, cioè dandogli in input il campo indirizzo mi restituisce due valori.
A questo punto la domanda è banale!
C'è la possibilità di sfruttare questo codice javascript all'interno di Alfresco seguendo tutta la procedura che ho descritto sopra!?
Attendo vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente!!