bug ricerca per folder in share, errore perchè manca il path completo!

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
veleno
Member II

bug ricerca per folder in share, errore perchè manca il path completo!

Ciao
premetto che ho poca esperienza di Alfresco, ho sviluppato lato core mentre in share poca roba. Stavo provando una funzionalità standard in share(alfresco 4.2.1 enterprise), ovvero la ricerca classica, che ha prodotto un errore insolito e prima di cimentarmi volevo chiedere se qualcuno aveva già affrontato il problema(magari è un bug noto che mi sono perso, ho cercato su jira senza successo)

scenario:

In share cercando dei documenti (es *.pdf), correttamente mi visualizza una lista, ogni documento ha le seguenti proprietà:

Manuale xxxx.pdf(xxxxx)
Documento di dimensioni 968 KB modificato da admin admin modificato: Mar 14 Ott 2014 18:35:00
Nella cartella: generale/Allestimenti_Marketing/Apparecchi/VLT/Trade_Marketing


se clicco in generale/Allestimenti_Marketing/Apparecchi/VLT/Trade_Marketing mi ritorna ad una pagina con errore, guardando url è sbagliato:


http://xxxx/share/page/repository#filter=path%7C%2FApparecchi%2FVLT%2FTrade_Marketing (screenshot)

mentre dovrebbe essere (e funziona se applico in questo modo l'url):

http://xxxx/share/page/repository#filter=path%7C%2Fgenerale%2FAllestimenti_Marketing%2FApparecchi%2F...

stessa cosa se cerco in ricerca avanzata per folder, mi produce le cartelle come risultato ma se clicco sopra la cartella ottengo lo stesso errore (screenshot)








6 Replies
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: bug ricerca per folder in share, errore perchè manca il path completo!

Ciao,

sembra un problema legato agli indici di ricerca.

Hai per caso spostato i file dopo averli creati?
Nei log trovi errori?
Utilizzi Solr o lucene come motore di ricerca (puoi controllare la configurazione sull'alfresco-global.properties)?

Nel caso puoi provare ad effettuare un full re-indexing (attenzione: se hai molti documenti potrebbe volerci parecchio tempo).

veleno
Member II

Re: bug ricerca per folder in share, errore perchè manca il path completo!

Ciao David premetto che ho avuto dei problemi con la re-indicizzazione(uso lucene, ho modificato questo post molte volte chiedo venia).

il problema è un settaggio che ho fatto nel file share-config-custom.xml replico l'errore quando setto il root-node del RepositoryLibrary  in maniera che punti ad un sito che ho creato: /app:company_home/st:sites/cm:xxx/cm:documentLibrary. devo settare qualcos'altro o è un baco? ho necessità di far partire tutto dal sito

sono venuto a questa conclusione perchè ho resettato tutto e portato alfresco all'orgine. ho caricato un acp da console di amministrazione(normalmente lo facevo attraverso il deploy di un AMP) che crea il sito con le sottocartelle. funziona tutto!

Poi ho cambiato semplicemente il RepositoryLibrary della share settandolo come mostra l'allegato share-config-custom.txt e riavviato: la ricerca da errore(riportandolo allo stato originale continua a funzionare). La ricerca sui documenti (custom content model) funziona sempre

scenario con alfresco "vergine" + acp ma con RepositoryLibrary  settato a sito/documentLibrary:

1) ottengo il documento, clicco per andare nei dettagli del documento e poi e seleziono la cartella dalla breadcrumbs in alto … funziona (url http://localhost:8180/share/page/repository?file=Standard.out#filter=path|%2Fgenerale%2FAllestimenti...) allegato breadcrumbs.jpg
2) ottengo il documento, clicco nella cartella(allegato cartella.JPG) produce il path sbagliato (http://localhost:8180/share/page/repository#filter=path%7C%2FApparecchi%2FAWP%2FConsigli_Esempi)
3) se cerco direttamente una cartella la trova clicco ottengo il risultato del punto 2
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: bug ricerca per folder in share, errore perchè manca il path completo!

Ciao,

ho cercato di replicare il tuo errore (su un alfresco 5) ma nel mio caso ha funzionato tutto bene.

Sembra però che ci sia stata più di una segnalazione di errori simili ai tuoi (ad esempio: questo su jira).

Prova, se ti è possibile, ad usare una versione successiva di alfresco.
veleno
Member II

Re: bug ricerca per folder in share, errore perchè manca il path completo!

Ciao David in base ad una comunicazione su una vulnerabilità legata alla sicurezza (alfrescoComunication.JPG) in locale ho istallato direttamente la versione 4.2.3.3(versioneAlfresco.jpg) stesso problema(risolvibile solo ripristinando RepositoryLibrary con alfresco://company/home) eppure su jira dichiara che hanno fatto il fix dalla 4.2.2 a questo punto provo a contattare il supporto tecnico
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: bug ricerca per folder in share, errore perchè manca il path completo!

Sì, visto che hai la versione enterprise, prova a sentire cosa dicono dal supporto.

Facci sapere se risolvi…
veleno
Member II

Re: bug ricerca per folder in share, errore perchè manca il path completo!

Ciao ho segnalato al supporto che, dopo aver verificato(ho fornito scenario + dumpJmx), ha aperto un issue su JIRA


https://issues.alfresco.com/jira/browse/MNT-12639


per il momento aspetto, sono sovraccarico di task ;-)