CIFS - Malfunzionamenti

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
rbranchi
Member II

CIFS - Malfunzionamenti

Buongiorno a tutti,

sto imparando ad utilizzare ALFRESCO, volevo utilizzare l'interfaccia CIFS per aiutare gli utenti abituati ad usare Windows.
Mi sono trovato alcuni errori bloccanti, non capisco come correggerli o aggirarli.
Il server ALFRESCO COMMUNITY V.3.0, è installato su WINDOWS 2003, i client sono XP home e pro.
Seguendo le istruzioni trovate sul web sono riuscito a connettere i client utilizzando CIFS, li ho collegati sia da "esplora risorse" sia con i comandi NET USE, vedo gli spazi ALFRESCO come cartelle, sembra tutto ok;però

1)  se spengo un PC oppure lancio il comando NET USE Z: /DELETE,  molto probabilmente si innesca un LOOP ed il server ALFRESCO usa tutta la CPU, , il log mi da queste segnalazioni :

20-apr-2010 10.21.25 org.apache.coyote.http11.Http11BaseProtocol start
INFO: Starting Coyote HTTP/1.1 on http-8080
20-apr-2010 10.21.25 org.apache.catalina.storeconfig.StoreLoader load
INFO: Find registry server-registry.xml at classpath resource
20-apr-2010 10.21.25 org.apache.catalina.startup.Catalina start
INFO: Server startup in 163906 ms

11:05:45,671  DEBUG [smb.protocol.auth] Null logon
11:05:45,671  DEBUG [smb.protocol.auth] Logged on using NTLMSSP/NTLMv2SessKey
11:05:45,718  DEBUG [smb.protocol.auth] User  logged on  (type Null)
11:05:45,734  DEBUG [smb.protocol.auth] Allocated UID=2 for VC=[1:2,[:null,Windo
ws 2002 Service Pack 3 2600,Windows 2002 5.1],Tree=0,Searches=0]
java.lang.NullPointerException
        at org.alfresco.jlan.smb.server.SMBSrvSession.runHandler(SMBSrvSession.j
ava:1364)
        at org.alfresco.jlan.smb.server.SMBSrvSession.processPacket(SMBSrvSessio
n.java:1434)
        at org.alfresco.jlan.smb.server.CIFSThreadRequest.runRequest(CIFSThreadR
equest.java:57)
        at org.alfresco.jlan.server.thread.ThreadRequestPool$ThreadWorker.run(Th
readRequestPool.java:141)
        at java.lang.Thread.run(Thread.java:595)
——————————————————————————————————————

2) ho cercato di copiare tramite CIFS alcuni documenti da una cartella windows ad una "cartella" ALFRESCO; dopo avere copiato alcuni documenti, a volte dopo 5 ,altre dopo 10 documenti,  compare il messaggio

     "il nome di rete specificato non é più disponibile'"

il processo si interrompe, il server ALFRESCO occupa tutta la CPU, un altro LOOP, di cui però non sono riuscito ad ottenere un log, anche se nei vari tentativi, mi sembra di avere visto che un'utility di copia file era in errore.

Qualcuno ha già incontrato questi problemi ?

grazie in anticipo a chi può darmi una mano
5 Replies
openpj
Moderator
Moderator

Re: CIFS - Malfunzionamenti

Suggerirei di provare ad utilizzare l'ultima versione di Alfresco, in quanto sono stati rilasciati diversi bugfix proprio riguardanti CIFS nelle ultime versioni successive alla 3.0.
rbranchi
Member II

Re: CIFS - Malfunzionamenti

Grazie Piergiorgio per la risposta.

Avevo provato precdentemente la 3.2 ma avevo trovato problemi nella conversione dei tipi documento per es. da tiff a pdf la documentazione che ho trovato non era completa; avevo capitoche dalla 3.0 alla 3.2 erano cambiate le classi equindi i parametri usate per la trasformazione.

saluti
rbranchi
rbranchi
Member II

Re: CIFS - Malfunzionamenti

Buonasera a tutti,

sto cercando di passare dalla versione 3.0 alla 3.2, per provare le funzioni di upgrade ed anche perché con la 3.0 l'interfaccia CIFS non funziona correttamente.

Non riesco però a traghettare alla 3.2, ho seguito le istruzioni presenti su Alfresco/WIKi.
Quando lancio lo start del server alfresco, compare un messaggio  —  Schema auto-update failed  –

Dopo varie ricerche, penso di avere scoperto il problema però non so come risolverlo.

La fase di upgrade del DB costruisce dei file temporanei in /tomcat/temp che contengono comandi SQL per allineare il DB.
Ogni file tempoareneo termine con un insert nella tabella alf_applied_patch, e tra i valori da inerire esistono due valori ${true}, validi per postgres ma non per mysql.

hibernate.dialect =MYSQLInnoDB, però i valori non sono allineati

cosa posso fare ?

grazie per l'aiuto
openpj
Moderator
Moderator

Re: CIFS - Malfunzionamenti

Il character set del database deve essere UTF-8, in questo lo è?
rbranchi
Member II

Re: CIFS - Malfunzionamenti

si charset = UTF8

grazie