Come faccio a personalizzare la ricerca dei contenuti?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
cristina
Member II

Come faccio a personalizzare la ricerca dei contenuti?

Ciao,come faccio a personalizzare la ricerca,facendo in modo che quando si ricerca il documento di Caio venga visualizzato il contenuto da ricercare e non tutti i documenti di Caio,
grazie :idea:
5 Replies
openpj
Moderator
Moderator

Re: Come faccio a personalizzare la ricerca dei contenuti?

Intendi la ricerca avanzata presente all'interno del Web Client, oppure attraverso un'applicazione esterna?
cristina
Member II

ciao,scusami ma sono le prime volte che vedo Alfresco,
mi spiego meglio
Mi è stato chiesto di far vedere all'interno della data dictionary soltanto i documenti create dall'utente che ha effettuato la Login, stessa cosa quando effettuo una ricerca.
ho notato infatti che crando uno space dove ho inserito dei documenti,questi sono visibili anche da altri utenti,
grazie per l'aiuto
ciao
openpj
Moderator
Moderator

Alfresco è basato su un approccio di condivisione dei contenuti.
E' possibile in ogni caso modificare i permessi di ogni singolo space del repository, ma Data Dictionary tipicamente non deve essere utilizzato per questo scopo.

Ogni utente all'interno del repository ha uno space privato, tipicamente va configurato all'interno di User Homes -> usernameUtente. Questa configurazione è possibile vederla nel momento in cui viene creato un nuovo utente.

Quindi questo meccanismo è già presente in Alfresco, inoltre è possibile impostare i permessi nei documenti all'interno di space condivisi.
Se non dovesse bastare è possibile impostare i permessi anche per singolo contenuto, tutto questo è coerentemente usabile anche attraverso qualsiasi interfaccia applicativa.
cristina
Member II

Ciao,grazie per le informazioni.
Ho trovato come creare nuovi contenuti e li ho salvati dove indicato nella documentazione.
Ho un problema,dopo aver effettuato il re-start di tomcat,come posso vedere il nuovo modello?
grazie1000
Cris
openpj
Moderator
Moderator

E' necessario impostare il property-sheet per poter visualizzare le nuove properties:
http://wiki.alfresco.com/wiki/Displaying_Custom_Metadata#Content_Type_Properties_in_the_Web_Client