Documentio aziendali

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
f_quaranta
Member II

Documentio aziendali

Nella precedente versione di alfresco i documenti dell'azienda erano conservati sotto il menù "Company Home", ora in Share
dove mi consigliate di renderli disponibili?
Pensavo di spostarli in repository, in tal caso come arrivare al suddetto path con webdav per migrare tanti GB di files?

Grazie
5 Replies
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Documentio aziendali

Ciao,

è ancora possibile usare le sottocartelle di Company Home per i documenti. Se però i tuoi utenti utilizzeranno Share, allora sarebbe meglio attenersi al suo modo di funzionamento.

Dovresti creare da Share un Sito (o anche più di uno) e uploadare i documenti nella sua cartella documentLibrary.
Se utilizzi webdav, il path da usare è qualcosa del genere:
http://<alfrescoserver>/alfresco/webdav/Sites/<yoursite>/documentLibrary

PS: a seconda della lingua usata per l'installazione al posto di "Sites" potresti dover scrivere "Siti"
f_quaranta
Member II

Ciao,
  ho come suggerito creato dei siti per ogni dipartimento della mia azienda e aggiunto nella documentLibrary tutti i file da condividere con il gruppo di utenti.
Ora mi chiedo quale sia lo scopo di avere il menù Repository in Share.
Come deve essere utilizzato??

Grazie
Fabrizio
davidciamberlan
Alfresco Employee

Ciao,

la struttura di cartelle che trovi in alfresco è più che altro una convenzione presa da Alfresco (la società).
Alcune delle cartelle che sono nella root (repository) possono essere comunque utili per gli amministratori e persino per gli utenti (es: imap e alcune sottocartelle di Data Dictionary).
Per questo penso che abbiano lasciato la possibilità di accedervi con una voce del menu…
openpj
Moderator
Moderator

A seconda delle esigenze, volendo si può disabilitare la voce Repository dal menu di Share:
http://docs.alfresco.com/4.0/tasks/share-repodoclib-hide.html
f_quaranta
Member II

In alfresco 5 community cmq si può eliminare la voce repository mettendo a false il parametro visible in  <!– Repository Library config section –>
nel file  apache-tomcat/shared/classes/alfresco/web-extension/share-config-custom.xml  .

Grazie dell'aiuto