HTML preview failed

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
morisbozzetto
Member II

Re: HTML preview failed

Se si tratta di un bug, dove posso aprire un ticket?

Grazie

alexbromo
Active Member II

Re: HTML preview failed

Ciao, non ci perdere tempo, io ci ho sbattuto la testa per mesi, te lo dico io il perchè.

Non si tratta di un problema di Libreoffice, il problema è nella lunghezza del percorso generato da Alfresco per salvare il file che spesso supera il 265 caratteri, cosa che naturalmente non è tollerata dal file system di Windows, mentre Linux non ha questa limitazione ed il problema non si crea.

Prova a caricare un file con un nome corto (tipo p.doc o p.pdf) e vedrai che l'anteprima te la farà regolarmente.

 

Trovi anche qui un utente con lo stesso nostro problema: Problem with document previewer for documents with long file names (Alfresco running on Windows) 

Esiste da qualche una patch per mitigare il problema (cercala in rete, c'è) mi sembra che aggiunga circa 70 caratteri in più ma non risolve del tutto.

Ciao e buona fortuna

ALex.

morisbozzetto
Member II

Re: HTML preview failed

Ciao

Effettivamente il problema dei path troppo lungo esiste, ma non credo sia la causa di questo errore.

Se infatti nella stessa cartella inserisco un txt e un html con lo stesso nome (cambia solo l'estensione) , soltanto il secondo crea un errore in anteprima.

Moris

iwkse
Established Member

Re: HTML preview failed

Puoi segnalare qui il problema, System Dashboard - Alfresco JIRA 

E' richiesta registrazione e l'inserimento di tutti i dettagli relativi (piattaforma, versione, ecc)

alexbromo
Active Member II

Re: HTML preview failed

Credo che il motivo sia dato dal fatto che TXT non viene convertito in PDF ma visualizzato in modalità nativa nella sua cartella, invece l'HTML viene convertito in PDF e poi salvato in quella cartella dal percorso troppo lungo, la quale viene creata "al volo".

Vedrai che è così.

ALex.

iwkse
Established Member

Re: HTML preview failed

Non mi risulta. Anche i file TXT sono trasformati in PDF

alexbromo
Active Member II

Re: HTML preview failed

Va bene, può darsi che mi sbagli.

Se trovate la soluzione postatela, così sarà a beneficio di tutti.

Buon lavoro.

ALex.