Invio mail al server Alfresco

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
ediman
Member II

Invio mail al server Alfresco

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum in quanto ho appena iniziato ad utilizzare Alfresco in previsione di un sua installazione all'interno della mia azienda.

La versione utilizzata è la community 4.2f su macchna linux centos 6.5.

Il mio problema riguarda la gestione delle mail, in uscita non ho problemi ma in ingresso si e vorrei capire come modificare il file alfresco-global.properties.

Ho letto vari topic sull'argomento ma sinceramente non ne riesco a venire a capo.

Ho creato una cartella di nome "dropbox" e settato correttamente il suo aspetto, specificando come alias "dropbox".
Ho inserito l'utente che può mandare mail nel gruppo "EMAIL_CONTRIBUTORS".

All'interno della nostra rete aziendale abbiamo un mail server ed i nostri indirizzi di posta sono nello standard nome.cognome@<azienda>.it

Il server su cui è stato installato Alfresco ha hostname alfresco01.<dominio privato azienda>

Per le mail in uscita, che funzionano correttamente, ho inserito nel file le seguenti righe

mail.host=<indirizzo ip mail server>
mail.port=25
mail.encoding=UTF-8
mail.from.default=no-reply@alfresco.com
mail.smtp.auth=false

Per quelle in uscita ho inserito

email.inbound.enabled=true
email.server.enabled=true
email.server.port=25
email.server.domain=?????
email.server.allowed.senders=.*

Nel campo email.server.domain cosa devo scrivere ? Chi manda la mail a quale indirizzo deve mandarla, dropbox@….. ?
Devo configurare qualcosa nel nostro mail server ?

Ciao e grazie.
2 Replies
ediman
Member II

Re: Invio mail al server Alfresco

Ho disabilitato il servizio di postfix ed ora funziona.
vanni69
Member II

Re: Invio mail al server Alfresco

Interessa anche a me, potresti dirmi in che modo hai risolto? Cosa hai inserito alla voce email.server.domain???

Grazie!