mettere alfresco su un server dedicato e renderlo fruibile online

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
cswt
Member II

Re: mettere alfresco su un server dedicato e renderlo fruibile online

Volevo aggiornarvi sul fatto che sono riuscito ad installare alfresco in maniera completa sul mio server, a renderlo fruibile da un nome a dominio utilizzando il file vhost di cpanel e renderlo accessibile da https con certificato ssl. L'unica rottura del certificato è che va caricato dal file isp.conf su cpanel e quindi ogni aggiornamento del certificato va caricato manualmente. Chi fosse interessato alla stessa procedura sto per scrivere una piccola guida che potrebbe tornare utile.

Ho provato sia su ubuntu che su centos. Su ubuntu utilizziamo cpanel, a pagamento, mentre su centos ho utilizzato ISPC (gratuito). Per far partire tutti i servizi di alfresco in automatico al riavvio del server ho utilizzato uno script perl che può essere configurato direttamente sulla process dei pannelli web che ho menzionato.
fcorti
Alfresco Employee

Re: mettere alfresco su un server dedicato e renderlo fruibile online

Grazie!

La guida sarà sicuramente utile.
cswt
Member II

Re: mettere alfresco su un server dedicato e renderlo fruibile online

Salve. Chiedo scusa ma ho avuto qualche problema di cache sul browser e non vedevo le vostre risposte. Chiedo venia. Grazie a tutti per le risposte. La guida è quasi pronta. Ho provato anche su debian sempre con ISPC e va alla grande. Ancora qualche problema con il certificato SSL, purtroppo ad ogni riavvio è come fosse scaduto e va ricaricato da capo. MA risolverò anche questa rogna.

Grazie a tutt per il momento e se può far piacere continuerò a postare eventuali progressi.
fcorti
Alfresco Employee

Re: mettere alfresco su un server dedicato e renderlo fruibile online

Posta, posta! :-)
bobbetto
Member II

Re: mettere alfresco su un server dedicato e renderlo fruibile online

Salve volevo sapere se il tutorial di francesco corti è valido anche per la versione di alfresco 5.0b.

Grazie
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: mettere alfresco su un server dedicato e renderlo fruibile online

Ciao…

dopo l'uscita di Alfresco 5.x, Francesco ha prontamente aggiornato il suo tutorial di installazione.
fcorti
Alfresco Employee

Re: mettere alfresco su un server dedicato e renderlo fruibile online

Grazie della segnalazione David. :-)
bobbetto
Member II

Re: mettere alfresco su un server dedicato e renderlo fruibile online

e io vi ringrazio per la vostra professionalità Smiley Happy