mount Cifs

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
nickerox
Member II

mount Cifs

Salve.

Ho montato su client Linux il cifs di Alfresco 3.4b server (host linux). Il sistema é visibile perfettamente. L` unico problema risulta essere la grande lentezza in fase di download ed upload di file di grosse dimensioni (in termini di GB). Esiste una configurazione particolare per migliorare le prestazioni del CIFS (o anche uno script java)?

Grazie in anticipo
3 Replies
mturatti
Member II

Re: mount Cifs

CIFS è un protocollo notoriamente poco performante su carichi elevati. Prova a fare una ricerca su Google con "cifs slow"….

Nel caso di singoli grossi file però un tentativo che varrebbe la pena di fare è quello di disabilitare le indicizzazioni sincrone full-text. Prova quindi a mettere:

index.tracking.disableInTransactionIndexing=true
nel file alfresco-global.properties

Infatti in Alfresco gli upload di file avvengono in una transazione atomica che comprende il full-text indexing, che è una operazione CPU-bound. Tieni presente però che disabilitando l'indicizzazione sincrona, questa sarà ritardata ad un momento successivo, quindi per alcuni minuti dopo lo upload potresti non trovare nulla del nuovo file facendo delle ricerche (e disableInTransactionIndexing è un parametro globale).
hunterbit_9452
Member II

Salve.

Ho montato su client Linux il cifs di Alfresco 3.4b server (host linux). Il sistema é visibile perfettamente. L` unico problema risulta essere la grande lentezza in fase di download ed upload di file di grosse dimensioni (in termini di GB). Esiste una configurazione particolare per migliorare le prestazioni del CIFS (o anche uno script java)?

Grazie in anticipo

Ciao,
mi potresti indicare quale procedura hai utilizzato per configurare CIFS sotto linux?
Io uso ubuntu 10.10.
Grazie in anticipo.
hunterbit_9452
Member II

Salve.

Grazie in anticipo

Ciao,
mi potresti indicare quale procedura hai utilizzato per configurare CIFS sotto linux?
Io uso ubuntu 10.10.
Grazie in anticipo.