Problema con CMIS

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
braguzz
Member II

Re: Problema con CMIS

allora POSSO REPLICARE LA COSA.
non ho risolto ma posso replicare l'errore quando voglio.. Smiley Wink

Tenete presente che nelle cartele c'e' una regola che prende i metadati da i documenti e li memorizza.

Se inserisco un documento che NON ha settati il titolo e la descrizione, Alfresco non li importa e tutte le successive modifiche che faccio con share in italiano vengono viste anche da Cmis.

Se inserisco un Doc che ha settati il titolo e la descrizione, Alfresco li importa e me li fa vedere in CMIS, ma se faccio la modifica in share in italiano la modifica non viene vista in cmis.
Se faccio la modifica con share entrando da un un pc in inglese, la modifica viene vista in cmis.

In generale se inserisco o modifico i metadati con share in inglese questi verranno presi da cmis a preswcindere da quello che scrivo in share in italiano.


quindi:
- il client cmis prende i metadati in inglese a meno che non siano vuoti altrimenti li prende in italiano.
- lo script mette i metadati in inglese (la lingua del server)
- il browser in share mi fa vedere i metadati nella lingua in cui sto visualizzando se non sono vuoti, altrimenti mi fa vedere quelli in inglese se presenti.

haha!

e ora?

braguzz
Member II

Re: Problema con CMIS

Dunque se nel CMIS workbench inserisco
org.apache.chemistry.opencmis.locale.iso639=it
org.apache.chemistry.opencmis.locale.iso3166=IT

vedo i metadati in italiano.

Non so ( e non so nemmeno se si puo fare) utilizzare le librerie client php per settare questi parametri per poter vedere i metadati in italiano.

Forse un idea sarebbe quella di far utilizzare al server la linmgua italiana quando esegue lo script per importare i metadati comuni.
qualcuno sa come si fa?
braguzz
Member II

Re: Problema con CMIS

Ba…

ho fatto partire alfresco con

JAVA_OPTS="-Duser.country=IT -Duser.region=IT -Duser.language=it ecc…."

e mi sembra che ora mi metta i metadati giusti in italiano.

non e' elegantissimo, ma mi sembra che funzioni.

resta sempre il  fatto che se qualcuno si collega a share con un browser in inglese e cambia qualche metadato, il problema si ripresenta..



fcorti
Alfresco Employee

Re: Problema con CMIS

Il tuo problema non era (anzi, non è) semplice però mi sembra tu sia arrivato a capire e (quasi) risolvere… i miei complimenti.

Per impostare la lingua da java usiamo tipicamente questi parametri sulla session:
<a href="http://chemistry.apache.org/java/opencmis-session-parameters.html">http://chemistry.apache.org/java/opencmis-session-parameters.html</a>
(vedi 'org.apache.chemistry.opencmis.locale.iso639' e 'org.apache.chemistry.opencmis.locale.iso3166')

Sul lato alfresco, quello che so è che facendo partire la prima volta Alfresco con la lingua italiana, lui crea tutte le cartelle di sistema in italiano (Dizionario dei dati, ecc.) e poi la lingua di indicizzazione dei documenti… guida il client (quindi il browser).
Una volta create le cartelle di sistema, non le cambi più nemmeno de cambi la lingua quindi… l'impostazione di Alfresco non so se ti serve poi.
braguzz
Member II

Re: Problema con CMIS

La lingua lato server di al fresco mi serve solo per inserire i metadati in italiano quando li importa tramite regola.
Forse la cosa più semplice era inserire altre due proprietà e inserire il titolo e descrizione li.. Ma se mi va così sono soddisfatto…

PS grazie per i complimenti e… Se solo ne sapesseri un po più di java….