Problema Regola.

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
removedquasar
Member II

Problema Regola.

Ho un problema con una regola che, per quanto presumo sia banale, non riesco a risolvere  Smiley Surprisedops:

Io creato un aspect chiamato "contratto terminato" ed ho due cartelle chiamate "Contratti in Corso" e "Contratti Terminati".

Ho creato un'azione che assegna l'aspect ai contenuti e che ne setta le proprietà (un boolean ed un date).

Nella cartella "Contratti in Corso" ho creato la regola che quando un contenuto presenta l'aspect "contratto terminato", viene spostato nella cartella "Contratti Terminati", fin qui tutto bene e funziona.

Dopodichè ho pensato di fare una cosa opposta in caso di riapertura dei contratti; ho creato un'azione che rimuove l'aspect dal contenuto (se ce l'ha) e ho creato la regola opposta su "contratti terminati", ossia quando un contenuto NON presenta questo aspect, dev'essere spostato nuovamente sull'altra cartella, il problema è che questa regola non funziona in nessun modo e me ne chiedo il motivo. Precisamente  on i contenuti che sono stati spostati in precedenza NON funziona ma funziona con i contenuti che sono creati direttamente nella cartella (che non mi serve). Dov'è l'intoppo?  :?:  :?:
2 Replies
removedquasar
Member II

Re: Problema Regola.

Per il momento ho trovato un compromesso:

La regola che rispedisce i contenuti da Contratti Terminati a Contratti in Corso è impostata su "il file viene aggiornato", il problema è che la rimozione dell'aspect NON viene contata come aggiornamento, quindi per far funzionare la regola devo modificare in qualche modo il documento, dopodichè la regola si applica e il documento viene spostato. Vorrei che venisse spostato subito senza ulteriori modifiche, mi pare strano che la rimozione di un aspect non venga contata come modifica  :?:  :?:
removedquasar
Member II

Re: Problema Regola.

Ok nessun problema ho risolto, ora l'azione, oltre a rimuovere l'aspect, modifica anche la descrizione del file, questo viene considerato come modifica e la regola sposta il documento.  :mrgreen: