Problemi configurazione LDAP

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
stefanoel
Member II

Problemi configurazione LDAP

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Per il mio problema ho cercato in giro ma non ho trovato nulla che mi abbia dato la soluzione.
Ho installato Alfresco 4 e volevo configurare OpenLdap. Ho seguito l'esempio fatto sul libro
Professional Alfresco e quindi ho definito la mia catena nel file :

alfresco-global.properties

con la riga

authentication.chain=ldap1:ldap,alforig:alfrescoNtlm

quindi ho creato il mio sub-system:

/opt/alfresco-4.0.d/tomcat/shared/classes/alfresco/extension/subsystem/Authentication/ldap/ldap1

ci copiato dentro il file :

ldap-authentication.properties

copiato dal path :

/opt/alfresco-4.0.d/tomcat/webapps/alfresco/WEB-INF/classes/alfresco/subsystems/Authentication/ldap

e poi lo ho editato, mettendo tutte, credo, le configurazioni che servono ed in particolar modo:

ldap.authentication.java.naming.provider.url=ldap://172.XXX.XXX.XXX:389

e poi tutte le altre ma quando faccio il riavvio, nel log

catalina.out

trovo:

2012-11-30 17:17:34,760  ERROR [authentication.ldap.LDAPInitialDirContextFactoryImpl] [main] Unable to connect to LDAP Server; check LDAP configuration
javax.naming.CommunicationException: openldap.domain.com:389 [Root exception is java.net.UnknownHostException: openldap.domain.com]

facendo un grep di openldap.domain.com scopro che è il server che si trova nel file

/opt/alfresco-4.0.d/tomcat/webapps/alfresco/WEB-INF/classes/alfresco/subsystems/Authentication/ldap/ldap-authentication.properties

e quindi non si prende la configurazione del "mio" file, cosa che non mi aspettavo perchè il nuovo
"doveva" sovrascrivere le configurazione del file di default.
Questo errore mi blocca la sincronizzazione degli utenti.
Qualcuno mi sa aiutare ??
Un grazie in anticipo



Ciao
1 Reply
stefanoel
Member II

Re: Problemi configurazione LDAP

Confermo che il file di configurazione che va a leggere è quello di default:

/opt/alfresco-4.0.d/tomcat/webapps/alfresco/WEB-INF/classes/alfresco/subsystems/Authentication/ldap/ldap-authentication.properties

perchè se configuro una proprietà che va in errore, la sincronizzazione si blocca su di un'altra proprietà dello stesso file.
Ho configurato il server ldap come scritto nel post precedente e l'errore si sposta sull'utenza di bind.
Ho configurato anche questa e l'errore si è spostato su di un'altra proprietà dello stesso file.
Perchè non si prende il file del sub-system ??
Che cosa sbaglio ??
Grazie.