Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Per il mio problema ho cercato in giro ma non ho trovato nulla che mi abbia dato la soluzione.
Ho installato Alfresco 4 e volevo configurare OpenLdap. Ho seguito l'esempio fatto sul libro
Professional Alfresco e quindi ho definito la mia catena nel file :
alfresco-global.properties
con la riga
authentication.chain=ldap1:ldap,alforig:alfrescoNtlm
quindi ho creato il mio sub-system:
/opt/alfresco-4.0.d/tomcat/shared/classes/alfresco/extension/subsystem/Authentication/ldap/ldap1
ci copiato dentro il file :
ldap-authentication.properties
copiato dal path :
/opt/alfresco-4.0.d/tomcat/webapps/alfresco/WEB-INF/classes/alfresco/subsystems/Authentication/ldap
e poi lo ho editato, mettendo tutte, credo, le configurazioni che servono ed in particolar modo:
ldap.authentication.java.naming.provider.url=ldap://172.XXX.XXX.XXX:389
e poi tutte le altre ma quando faccio il riavvio, nel log
catalina.out
trovo:
2012-11-30 17:17:34,760 ERROR [authentication.ldap.LDAPInitialDirContextFactoryImpl] [main] Unable to connect to LDAP Server; check LDAP configuration
javax.naming.CommunicationException: openldap.domain.com:389 [Root exception is java.net.UnknownHostException: openldap.domain.com]
facendo un grep di openldap.domain.com scopro che è il server che si trova nel file
/opt/alfresco-4.0.d/tomcat/webapps/alfresco/WEB-INF/classes/alfresco/subsystems/Authentication/ldap/ldap-authentication.properties
e quindi non si prende la configurazione del "mio" file, cosa che non mi aspettavo perchè il nuovo
"doveva" sovrascrivere le configurazione del file di default.
Questo errore mi blocca la sincronizzazione degli utenti.
Qualcuno mi sa aiutare ??
Un grazie in anticipo
Ciao