1 Volevo spostare la cartella repository da C:/alfresco/alf_data su di un nas collegato in rete con ip statico. L'indirizzo sarà quindi del tipo //192.169.1.1/alf_data? devo mettere slash o backslash?Dovrebbe bastare slash.
2 come faccio se il nas di rete richiede un accesso tramite nome utente e password?Non credo si possa fare, almeno di customizzare Alfresco proprio per questo, ma vuol dire sviluppare un nuovo componente per il fileContentStore che utilizzi le credenziali nel modo giusto.
3 Ho installato la versione di alfresco community 3.3 full su windows 7, da quanto ho capito per fare il backup devo copiare la cartella alf_data.. e fin qui ci siamo.. ma ho letto un po' anche sul forum inglese.. come faccio per il database? proprio non capisco. Insomma la full fa tutto da sola. dove lo vado a pescare il database?Alfresco per poter funzionare utilizza il file system per i documenti (file) ed il database per il backup dei metadati, che viene utilizzato massicciamente solo quando vengono rigenerati gli indici di Lucene. Un altro utilizzo del database è quello di mantenere le informazioni per le associazioni logiche tra i nodi, che non vengono indicizzate.
4 ho impostato la lingua italiana scaricando il file it_language_pack_2.1.0_v1.0 con tutte le opportune modifiche, funziona, ma insomma qualcosa mi dice che essendo per la versione 2.1 potrebbe esserci dei problemi. Ci sono aggiornamenti più recenti? Non posso tradurre io? ma soprattutto: come mai traduce solo la parte di explorer e non la share?Tutto ciò che trovi nell'Alfresco Forge è un insieme di contributi fatti dalla community come progetti open source condivisi e non supportati da Alfresco. Nel language pack citato infatti non sono presenti le traduzioni di Share, ma è già presente un progetto per un language pack globale, potresti ad esempio contribuire per la versione italiana di Share se non è presente. Puoi verificare a questo indirizzo:
Archive content from product discussions in Italian.
This group is now closed and content is read-only.
By using this site, you are agreeing to allow us to collect and use cookies as outlined in Alfresco’s Cookie Statement and Terms of Use (and you have a legitimate interest in Alfresco and our products, authorizing us to contact you in such methods). If you are not ok with these terms, please do not use this website.