Ricerca per Metadati Di un File

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
valentina
Member II

Re: Ricerca per Metadati Di un File

La cosa che non riesco a capire è che seguo fedelmemnte le guide, come http://blogs.alfresco.com/wp/phampton/2011/05/16/sample-types-and-aspect-config-files/
ma poi non vedo nessun risultato.
Dipende dalla versione di Alfresco?
Io uso la versione community.
Mica le guide funzionano solo con la versione Enterprise?
Non so veramente più che pesci prendere nè da dove cominciare.
Esiste una guida per la versione Community che funziona?
davidciamberlan
Alfresco Employee

Ciao Valentina…

Ti rassicuro sul fatto che la versione community supporta perfettamente i custom types/aspects

Ti consiglio di concentrarti sul pdf di Jeff Potts e seguire passo passo quello che dice di fare.

Prova a:

controllare i log dopo aver riavviato alfresco: se hai sbagliato qualcosa nella configurazione troverai degli errori.

Se il custom type/aspect è stato digerito correttamente da alfresco allora forse il problema sta nella configurazione di Share…
Devi dire esplicitamente a share di utilizzare il nuovo type/aspect e di mostrare le nuove proprietà che hai inserito (in primis nel file share-config-custom.xml). Nel pdf di Jeff Potts c'è un paragrafo sulla customizzazione di Share: prova a leggerlo e a vedere se hai eseguito le operazioni descritte.

Armati di pazienza… le prime volte ne serve molta per far funzionare al meglio le cose.
Per i content model Alfresco purtroppo non mette a disposizione interfacce grafiche per cui bisogna imparare a costruire e configurare tutto con file xml.
Questo non è un gran peso per una persona con un po' di esperienza ma per i neofiti può essere un ulteriore scoglio da superare.
valentina
Member II

Ciao.
Visto che sei così gentile mi potresti fare un ultimo favore?
Mi diresti il link all'articolo di Jeff Post che fa per me?
Io uso la versione Community 4.2.c.
Grazie.
davidciamberlan
Alfresco Employee

Ciao di nuovo.

Il link al pdf è in una delle pagine che ti ho segnalato all'inizio: http://ecmarchitect.com/images/articles/alfresco-content/content-article-2ed.pdf

E' un tutorial piuttosto tecnico ma copre tutti gli aspetti che ti interessano. Nella parte 1 ti spiega cos'è un content model e come realizzarlo. Nella parte 2 parla della configurazione di share. La parte 3 per ora puoi saltarla.

Facci sapere se riesci e se hai altre domande chiedici pure, ok?