Utilizzare un Alfresco add on all'interno di un progetto creato con All-In-One (AIO) archetype

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
marlb
Member II

Utilizzare un Alfresco add on all'interno di un progetto creato con All-In-One (AIO) archetype

Ciao a tutti,
premettendo che sono alle prime armi con la personalizzazione di Alfresco, avrei bisogno di alcune linee guida inerenti lo sviluppo.
Ho la necessità di personalizzare la piattaforma in maniera tale che consenta la registrazione degli utenti nella pagina di login, ho creato un progetto in eclipse utilizzando l' archetype All-In-One (AIO), ho visto che ci sono degli add-on che mettono a disposizione questa funzionalità e quindi ne ho scaricato gli amp.
Vorrei quindi chiedervi se posso riutilizzare tali amp nel mio progetto e se si come bisogna integrarli?
Grazie anticipatamente per il vostro aiuto.
4 Replies
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Utilizzare un Alfresco add on all'interno di un progetto creato con All-In-One (AIO) archetype

Ciao,

per installare un amp puoi seguire le istruzioni sulla pagina ufficiale: Installing an Alfresco Module Package.
Non serve alcuna integrazione con il tuo progetto eclipse. L'amp è un pacchetto che si installa in modo indipendente.

Se l'add-on è rilasciato con licenza open-source (o comunque con una licenza compatibile con l'uso che ne vuoi fare) puoi utilizzarlo liberamente.
marlb
Member II

Re: Utilizzare un Alfresco add on all'interno di un progetto creato con All-In-One (AIO) archetype

Ciao David,
innanzitutto grazie per la tua risposta. Probabilmente non ho espresso correttamente ciò che intendevo fare, vorrei integrare l'add-on nel mio progetto perché mette a disposizione parte delle funzionalità che mi occorrono.
Vorrei modificarlo per togliere degli step che lui fa, a me non necessari, e integrarlo con nuove funzionalità.
Se lo installassi direttamente credo che non avrei la possibilità di effettuare queste modifiche ovvero non potrei accedere al sorgente, giusto?
L'add-on è rilasciato con licenza GPL
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Utilizzare un Alfresco add on all'interno di un progetto creato con All-In-One (AIO) archetype

Ciao,
sì in effetti non avevo ben capito cosa intendevi…

Prima di darti qualche suggerimento, devo avvertirti che quello che vuoi fare potrebbe non essere per niente banale e potrebbe richiedere conoscenze approfondite di Alfresco. Detto questo…

Non penso che integrare il codice dell'add-on nel tuo progetto sia la strada migliore. Io lo manterrei comunque in un amp separato (epurandolo di tutte le cose che non ti servono).
Per prima cosa dovresti cercare il codice sorgente… (molto) meglio se trovi il progetto maven per generare l'amp. E poi c'è poco altro da dire: armati di pazienza e comincia a leggere il codice…

Un consiglio… prima di iniziare, prova a contattare gli sviluppatori… magari sono disponibili a darti un aiuto o a indirizzarti meglio.
marlb
Member II

Re: Utilizzare un Alfresco add on all'interno di un progetto creato con All-In-One (AIO) archetype

Ciao David,
sono riuscita a integrare il sorgente dell'addon nel mio progetto. L'addon viene distributo con 2 amp, uno per la share e un altro per il repo, avrei voluto mantenere gli amp separati dal mio sorgente ma sinceramente non ho ben capito dalla documentazione come fare, probabilmente va configurato in maniera opportuna il pom del progetto, potresti darmi qualche indicazione sul materiale da consultare per mantenere gli amp separati?
Nel frattempo ho importato il sorgente di entrambi gli amp, lo stiamo studiando ma noto che alcuni file sono duplicati, uno nella parte repo e l'altro nella share.
Grazie per i tuoi suggerimenti.