webdav modo corretto di utilizzarlo?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
nturri1306
Member II

webdav modo corretto di utilizzarlo?

salve ho creato una unita di rete seguendo la guida wiki che punta alla cartella di webdav alfreesco
ho notato che si possono copiare i file ma se tento poi in seguito di modificarlo mi dice che questo è bloccato da un altro programma
quindi quale sarebbe il metodo corretto di procedere?
a me servirebbe che a ogni modifica si incrementi una versione.


saluti
2 Replies
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: webdav modo corretto di utilizzarlo?

Ciao,

webdav di default non attiva il versioning sui documenti. Devi farlo tu esplicitamente.

Per rendere automatica la cosa potresti attivare una Regola sulla tua cartella di lavoro in alfresco. La regola dovrebbe attribuire l'aspect "Supporto versioni" (o un nome simile…) a tutti i documenti creati nella directory.

Riguardo il lock, è normale che ci sia. Quando apri un documento infatti alfresco lo blocca per evitare che sia modificato da più persone contemporaneamente. Il lock viene eliminato quando chiudi il documento stesso (nel tuo caso quando esci dalla pagina di OpenOffice).

Spero tu riesca a risolvere (altrimenti scrivici ancora!)

nturri1306
Member II

Re: webdav modo corretto di utilizzarlo?

ok funziona anche se non tutti i programmi sembrano funzionare bene, i pacchetti office e openoffice tutto ok la versione va avanti e il file libera la risorsa dopo la exit dal programma.