Nuova linfa per il forum italiano

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
mindthegab_2098
Member II

Nuova linfa per il forum italiano

Salve a tutti,
sembra che questo forum italiano necessiti di una bella ravvivata!

In primo luogo mi presento:

sono Gabriele Columbro, da poche settimane lavoro per Alfresco Ltd. come Field Consultant per EMEA Professional Services.
Essendo italiano di origine (ma basato ad Amsterdam), il mio compito sara' anche quello di prendermi cura dei partner, clienti e della community italiana estesa.

Buone nuove quindi,
c'e' qualcuno di Alfresco sempre (o quasi) pronto per rispondere alle vostre domande sulla piattaforma e sull'utilizzo di Alfresco.

Spero che questo possa servire a far proliferare questo forum, perche' sono sicuro che di domande su Alfresco e sulle sue numerose funzionalita' ne avrete in gran numero.

Aspetto le vostre domande!

Have fun,
Gabriele
1 Reply
m_gadioli
Member II

Re: Nuova linfa per il forum italiano

Ciao Gabriele,

mi presento io mi chiamo Massimiliano Gadioli e lavoro per il gruppo pride di roma, stiamo valutanto alfresco per utilizzarlo come prodotto di riferimento nella fascia ecm e bpm per uso interno e per i progetti futuri,

Insieme al mio team di ricerca e sviluppo ci siamo adoperati a consentimi il termine "smanettare" nell'applicazione alfresco, con i vari file xml webconfig etc etc per configurare delle classi documentali ad hoc e dei metadati custom e ci siamo riusciti senza problemi. Ora abbiamo i nostri vari wizard di inserimento custom.

Una cosa che abbiamo scoperto è l'esistenza dell'applicativo share per la gestione di tutto ciò che è collaboration, ora arrivo alla domanda:

1) ci siamo accorti che i documenti inseriti con "share" sono visibili da "alfresco" e questo è gia molto buono per le nostre esigenza, ma tutto i wizard creati con i file xml nell'applicativo "alfresco" c'è modo di ricrearli anche su "share" ?

2) quali personalizzazioni possiamo apportare a "share" senza sviluppare?
3) le dashlet possono essere customizzate ?
4) possono essere aggiunte delle dashlet ex novo ?

in attesa di un tuo riscontro ti ringrazio e spero in una tua risposta al piu presto possibile.

ti lascio i miei contatti se vuoi puoi rispondermi anche sulla mail aziendale ( te ne sarei grato )

m.gadioli@pride.it