Integrazione con LDAP

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
otakar81
Member II

Integrazione con LDAP

Salve Smiley Happy

Ho l'onore di inaugurare questa sezione del forum  Smiley Very Happy


Sto utilizzando Alfresco Labs 3.0, integrato con Liferay, Cas ed LDAP.

Ho correttamente configurato l'integrazione "additiva" (se mi passate il termine Smiley Very Happy ) Alfresco-LDAP, nel senso che Alfresco si accorge correttamente della presenza di nuovi utenti su Apache DS e li importa nel sistema. Inoltre, importa correttamente qualsiasi modifica fatta agli utenti stessi da LDAP.

Tuttavia, se cancello un utente da LDAP la cosa non si riflette su alfresco, e sono quindi costretto ad intervenire in manuale.

Mi chiedevo se esistesse la possibilità di fare questa cosa in automatico, andando ad intervenire su qualche file di configurazione di alfresco (anche se non mi sembra che sul file ldap-synchronisation.properties ci sia nulla del genere), oppure se sia necessario intervenire in qualche modo via codice.

Considerate che al momento ho integrato completamente la gestione utenze sotto liferay (la cancellazione, creazione e modifica delle utenze si rispecchia su LDAP, e di conseguenza almeno in parte sulle altre applicazioni che lo usano), quindi di fatto si tratterebbe di aggiungere le chiamate "in cancellazione" di Alfresco nel codice che ho già "manomesso".
Ma se esistesse una soluzione meno invasiva sarebbe meglio.

Vi ringrazio, e speriamo davvero che questa sezione italiana prenda vita Smiley Happy
2 Replies
openpj
Moderator
Moderator

Re: Integrazione con LDAP

Ciao Otakar,

credo che l'unico modo sia implementare un MyCustomMutableAuthenticationDao implementando l'interfaccia opportuna di Alfresco:
org.alfresco.repo.security.authentication.MutableAuthenticationDao
Infatti attualmente di default l'implementazione utilizzata è quella relativa alla classe:

org.alfresco.repo.security.authentication.DefaultMutableAuthenticationDao
Questa classe non ha le implementazioni dei metodi relativi alle funzionalità di modifica dei dati sul server LDAP ed è tutto visibile nello Spring context:
ldap-authentication-context.xml
Implementando un nuovo MutableAuthenticationDao è possibile implementare i metodi per poter operare liberamente sul server LDAP.

Hope this helps.
otakar81
Member II

Re: Integrazione con LDAP

Ti ringrazio Smiley Happy

Cercherò di percorrere questa strada