Alfresco su NAS Qnap TS-239

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
guastalla
Member II

Alfresco su NAS Qnap TS-239

Possiedo un piccolo NAS (Qnap TS-239 1Tb Raid 1) con sistema operativo Linux.

Ho installato Java Runtime (v.6) e Tomcat (v.6.0.20).

Ho pensato di testare il tutto installando Alfresco in versione comunity per trasformare il nas in una sorta di sistema di gestione documentale.

Seguendo le istruzioni riportate nella sezione "Installing the Alfresco WAR on any platform" del manuale ho scaricato il file WAR in formato tar.gz in una cartella locale.
Dopo aver decompresso il contenuto sono andato sul Tomcat manager per eseguire il deploy dei file alfresco.war e share.war.
Nella sezione "Applications" sono apparse le directory /alfresco (Alfresco Web Client) e /share (Alfresco Project Slingshot).
La prima applicazione risulta ferma mentre la seconda risulta in funzione.
Ho provato a far partire l'applicazione "alfresco" ma ho ricevuto questo messaggio:
"FAIL - Application at context path /alfresco could not be started"

Continuando la lettura del manuale ho trovato che alcune directory (shared/classes e shared/lib) devono essere create manualmente perchè nella versione 6 di Tomcat non sono presenti.
Inoltre è necessario modificare alcune configurazioni del file <TOMCAT-HOME>/conf/catalina.properties e caricare i driver JDBC per collegarsi al database mysql nella cartella lib/.

Ho creato le due nuove cartelle come descritto nel manuale nella seguente radice:
/share/MD0_DATA/.qpkg/Tomcat/tomcat

Ho modificato il valore di shared.loader= nel file catalina.properties

Ma non ho capito se nella cartella share/MD0_DATA/.qpkg/Tomcat/tomcat/lib ci sono i driver JDBC per il collegamento al database mysql.
Il contenuto della cartella è il seguente:
/share/MD0_DATA/.qpkg/Tomcat/tomcat/lib # ls
annotations-api.jar jasper-el.jar tomcat-dbcp.jar
catalina-ant.jar jasper-jdt.jar tomcat-i18n-es.jar
catalina-ha.jar jasper.jar tomcat-i18n-fr.jar
catalina-tribes.jar jsp-api.jar tomcat-i18n-ja.jar
catalina.jar servlet-api.jar
el-api.jar tomcat-coyote.jar

Se tento di avviare alfresco ottengo sempre lo stesso messaggio di errore:
FAIL - Application at context path /alfresco could not be started

Mi potete aiutare a capire dove sbaglio ?
1 Reply
guastalla
Member II

Re: Alfresco su NAS Qnap TS-239

E' necessario che approfondisca qualche dettaglio per aiutare a capire dove ho sbagliato ?