E' possibile associare più file a un nodo??

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
lallacat
Member II

E' possibile associare più file a un nodo??

Ciao a tutti,
qualcuno sa se è possibile associare più file a un nodo?
Mi spiego meglio: Vorrei poter creare un nodo (con relativi meta-dati associati), che rappresenta un certo oggetto, e associargli tre file distinti che però rappresentano lo stesso oggetto, solo che, in base alla richiesta fatta, viene restituito quello più adatto dei tre. Quindi in linea di principio i meta-dati per i tre file dovrebbero essere gli stessi, e rappresentando lo stesso oggetto non vorrei avere tre nodi distinti.
Qualcuno se è possibile e come si fa? Nel caso sia possibile, come posso selezionare il giusto file?

Il problema si può risolvere in svariati modi, però, se qualcuno ha dei suggerimenti, sarei curioso di sapere se questa è una strada percorribile e se è una pratica usata, potrebbe sempre servire.

Grazie in anticipo. Smiley Wink
3 Replies
openpj
Moderator
Moderator

Re: E' possibile associare più file a un nodo??

Nel content model di Alfresco è possibile aggiungere 2 proprietà di tipo d:content (ovvero file).

<type name="yourCustomPrefix:customType">

         <properties>
            <property name="yourCustomPrefix:customFileOne">
               <title>Custom File 1</title>
               <type>d:content</type>
            </property>
            <property name="yourCustomPrefix:customFileTwo">
               title>Custom File 2</title>
               <type>d:content</type>
            </property>
         </properties>

</type>
In questo modo avresti oltre alla proprietà cm:content di tipo d:content anche altre dichiarate nel model.
Inoltre avresti anche la possibilità di poter eseguire query Full Text mirate sul singolo file all'interno dello stesso nodo.

Hope this helps  Smiley Wink
lallacat
Member II

Re: E' possibile associare più file a un nodo??

Ciao Piergiorgio,

Scusa ma non son sicuro di aver ben capito.

Nel content model di Alfresco è possibile aggiungere 2 proprietà di tipo d:content (ovvero file).

E' possibile aggiungere max 2 proprieta di tipo d:content all'interno di una definizione di tipo?

Grazie
openpj
Moderator
Moderator

Re: E' possibile associare più file a un nodo??

E' possibile aggiungere max 2 proprieta di tipo d:content all'interno di una definizione di tipo?
Non credo esista un limite, puoi aggiungerne quante ne vuoi  Smiley Wink