AnsweredAssumed Answered

Interagire mediante Web Services con Alfresco

Question asked by _valerio_ on Mar 11, 2010
Latest reply on Mar 17, 2010 by _valerio_
ciao a tutti
dopo aver installato la sdk (in eclipse) di alfresco  ho "consumato" gli esempi dell'SDKWebServiceSample (mi sembra di aver intuito che la mia installazione locale di alfresco funge da WS server, poichè le richieste le genera il mio IDE), così mi è venuto in mente di fare questa cosa: costruire un mio client webservice in modo da interagire con il WS server di alfresco.
quello che dovrei fare è:
1- passare tramite il WS un documento ad Alfresco (per farlo utilizzerei il metodo addObjectToFolder esposto dal MultiFilingServicePort)
2- inserire  delle custom Aspects che ho già creato che aggiungo tramite una l'action "add aspect to item" una volta che il documento viene "uploadato" nella cartella di alfresco  [  ma questo lo so fare!]
3- aggiornare tramite il WS i campi delle custom aspects passandogli dei valori che voglio io (per farlo utilizzerei il metodo updateProperties esposto dall'ObjectServicePort)

Dato che il punto 2 l'ho già implementato, vorrei sapere se qualcuno sa dirmi se ho individuato i metodi giusti per implementare i punti 1 e 3.

grazie a quanti vorranno rispondere

Outcomes