Anomalia nella ricerca avanzata con la lingua italiana

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
_valerio_
Member II

Anomalia nella ricerca avanzata con la lingua italiana

ciao a tutti
mi trovo a dover fronteggiare un comportamento anomalo di alfresco 3.2.r2 (premetto che smanetto su alfresco da un paio di mesi). Tra le varie customizzazioni fatte, ho aggiunto alcuni custom aspect (che riesco ad aggiungere ai documenti sia tramite business rules sia tramite le CMIS WS API) e la modifica dell'interfaccia della advanced search per poter effettuare la ricerca avanzata anche in base ai valori dei custom aspect.
Stamattina mi è venuto in mente di inserire la lingua italiana; ho scaricato il language pack (it_language_pack_2.1.0_v1.0) ed ho abilitato la lingua italiana modificando il web-client-config-custom.xml.
Fin quì tutto ok;
L'anomalia che riscontro è che adesso quando lancio l'advanced search, se c'è impostata al log-in la lingua inglese non mi vengono restituiti i risultati della ricerca, mentre se la lingua impostata è l'italiano la ricerca mi restituisce i documenti che cercavo.

da cosa può dipendere questo comportamento?

spero che qualcuno voglia rispondere a questa mia domanda, perchè, se è un problema legato al codice che ho scritto io, vorrei correre ai ripari.
Grazie a quanti sapranno e vorranno darmi una mano Smiley Very Happy
2 Replies
openpj
Moderator
Moderator

Re: Anomalia nella ricerca avanzata con la lingua italiana

Devi rigenerare gli indici di Lucene per poter fare in modo di avere correttamente storati gli indici della nuova lingua.
Quindi prova ad eseguire i seguenti passi:
  • Eliminare il contenuto del folder alf_data/lucene-indexes, dopo averne creato l'opportuna copia di backup se non dovesse essere presente il folder backup-lucene-indexes

  • Eseguire lo shutdown di Alfresco

  • Impostare la property index.recovery.mode=FULL all'interno di alfresco-global.properties

  • Riavviare Alfresco ed aspettare che rigeneri tutti gli indici

  • Una volta partito Alfresco dovresti riuscire ad eseguire la ricerca

  • Prima del prossimo riavvio, assicurati di resettare la property al valore di default
Hope this helps Smiley Wink
_valerio_
Member II

Re: Anomalia nella ricerca avanzata con la lingua italiana

grazie OpenPj ! Smiley Very Happy

ma è possibile che se non rispondi tu ai post (tra l'altro sto impazzendo con un post sulla advanced search http://forums.alfresco.com/it/viewtopic.php?f=12&t=127), nessuno si degna di aiutare il prossimo in difficoltà?