Problemi in fase di creazione di spazi

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
fracat71
Active Member

Problemi in fase di creazione di spazi

Ciao,
ho una classe main che usa le foundation API per creare una cartella

private static NodeRef createFolder(ServiceRegistry serviceRegistry, NodeRef node, String name) {
Map<QName, Serializable> contentProps = new HashMap<QName, Serializable>();
contentProps.put(ContentModel.PROP_NAME, name);
contentProps.put(ContentModel.PROP_DESCRIPTION, name);   
NodeService nodeService = serviceRegistry.getNodeService();
ChildAssociationRef association = nodeService.createNode(node, ContentModel.ASSOC_CONTAINS, QName.createQName(NamespaceService.CONTENT_MODEL_1_0_URI, name), ContentModel.TYPE_FOLDER, contentProps);
return association.getChildRef();
}

quando la ricerco usando lucene - PATH:"/app:company_home/cmSmiley TonguearentSpace/*" non la trovo.

Ho  anche una classe main che usa i webservice  API per creare una cartella

ParentReference parentReference = new ParentReference(STORE, null, parentFolder, Constants.ASSOC_CONTAINS, Constants.createQNameString(Constants.NAMESPACE_CONTENT_MODEL, realfolderName));

// Create folder
NamedValue[] properties = new NamedValue[] { Utils.createNamedValue(Constants.PROP_NAME, realfolderNameRepalced), Utils.createNamedValue(Constants.PROP_DESCRIPTION, realfolderNameRepalced) };
CMLCreate create = new CMLCreate("1", parentReference, null, null, null, Constants.TYPE_FOLDER, properties);

CML cml = new CML();
cml.setCreate(new CMLCreate[] { create });
UpdateResult[] results = WebServiceFactory.getRepositoryService().update(cml);


quando la cerco con lucene - PATH:"/app:company_home/cmSmiley TonguearentSpace/*" la trovo.

Pera ricerca con lucene non funziona se creo la cartella con le foudation API?

Grazie
Francesco
6 Replies
openpj
Moderator
Moderator

Re: Problemi in fase di creazione di spazi

Per cercare un folder con il token PATH di Lucene devi interrogare in questo modo:
PATH:"/app:company_home/cm:ParentSpaceName"
Se invece vuoi interrogare i contenuti all'interno allora:
PATH:"/app:company_home/cm:ParentSpaceName/*"
Se vuoi interrogare anche tutti i contenuti dei sottospazi:
PATH:"/app:company_home/cm:ParentSpaceName//*"
Hai provato a cercarla con Lucene utilizzando la codifica ISO9075 per ogni nome dello spazio?
Se il nome dello spazio ha degli spazi o inizia con un numero, probabilmente devi codificarlo in ISO9075.
Quando cerchi con il token PATH di lucene, devi usare XPATH e devi codificare tutti i nomi degli spazi in ISO9075.
In Java puoi codificare la stringa in questo modo:

String luceneQuery = "PATH:\"/app:company_home/cm:"+ISO9075.encode("Parent Space Name")+"/*\"";
fracat71
Active Member

Re: Problemi in fase di creazione di spazi

Ciao,
grazie per l'aiuto comunque il problema è dovuto al fatto che il programma che crea le cartelle è un main che gira esternamente ad Alfresco Explorer.
Infatti se lo stesso identico codice è fatto girare come action tutto funziona correttamente.
L'unico modo che ho avuto per far vedere le cartelle create da un main e quello di fare la rebuild degli indici Lucene, comunque tale soluzione non è utilizzabile in fase di sviluppo in quanto ci mette ore.

Francesco
openpj
Moderator
Moderator

Re: Problemi in fase di creazione di spazi

Credo ci sia un altro problema, per far vedere gli space nuovi non è mai necessario rigenerare gli indici!!!!
fracat71
Active Member

Re: Problemi in fase di creazione di spazi

Ciao,
io sono nuovo di Alfresco.
Questo è il mio ambiente:
Eclipse caricato con SDK dove ho creato un mio progetto che punta al DB e ALF_DATA di un Alfresco up and running sulla stessa macchina.
Ho cofigurato porte diverse su SDK:

avm.rmi.service.port=60501
avmsync.rmi.service.port=60502
attribute.rmi.service.port=60503
authentication.rmi.service.port=60504
repo.rmi.service.port=60505
action.rmi.service.port=60506
wcm-deployment-receiver.rmi.service.port=60507

altrimenti il mio progetto su Eclipse non partirebbe.

A questo punto faccio girare il main e appena terminato lo stesso faccio una query lucene con il node browser che spesso non va: cosa devo controllare, ti ripeto sono nuovo di Alfresco …..?

Se le stesse cose le faccio con un action non ho problemi.

Grazie per il tuo interesse.
Francesco
openpj
Moderator
Moderator

Re: Problemi in fase di creazione di spazi

Potresti condividere tutto il codice del main?
Volendo anche mandandomi un messaggio privato se non puoi postare il codice pubblicamente.
fracat71
Active Member

Re: Problemi in fase di creazione di spazi

Fatto