AnsweredAssumed Answered

Call for Paper! Mandateci le vostre proposte

Question asked by mturatti on Jun 14, 2010
Se sei:
    1) un esperto di Alfresco, professionista o freelance, hai un blog, hai progettato una soluzione basata su Alfresco, hai scritto articoli tecnici di interesse generale sul prodotto, conosci trucchi e strategie avanzate;
    2) Un partner commerciale Alfresco Enterprise o un cliente finale che vuole esporre la sua soluzione tecnologica o business basata su Alfresco ECM;
Allora puoi scrivermi una mail (maurizio.turatti@alfresco.com) e/o replicare pubblicamente a questo post sul forum, proponendo un titolo ed un sommario dei contenuti dell'argomento che vorresti illustrare. Noi di Alfresco lo valuteremo e lo discuteremo insieme a te, dopo di che, se approvato, sarai invitato a fare una presentazione durante un webinar pubblico Alfresco, che sarà pubblicizzato sul sito. Il webinar avrà una durata di circa 45 minuti, più eventuali 15 minuti di Q&A con il pubblico, per un totale di circa un ora.

Il webinar sarà organizzato grazie alla struttura marketing in UK ed io farò da moderatore. La data dovrà essere annunciata almeno due settimane prima dell'evento, per poter inviare gli inviti alla comunità Alfresco e raccogliere le iscrizioni. Le slide o eventuale materiale illustrativo (es. video) dovrà pervenirci in tempo utile per l'approvazione, cioè almeno due settimane prima della data del webinar. Dovete essere consapevoli che Il webinar sarà trasmesso in diretta ma sarà anche registrato e successivamente reso accessibile a tutti via sito web Alfresco, questa è una condizione imprescindibile.

    Alfresco si riserva il diritto insindacabile di decidere quali contenuti sono approvabili e pubblicabili via webinar.
Non è necessario che si tratti di contenuti particolarmente innovativi, potrebbe essere ad esempio la divulgazione di un articolo che avete scritto nel vostro blog tempo fa, ma che ritenete meriti una maggiore visibilità perché di interesse generale. E' importante il carattere didattico e divulgativo della soluzione, che deve attirare l'attenzione del pubblico più vasto possibile. I partner Alfresco Enterprise potranno utilizzare il loro logo commerciale nelle slide, mentre i non-partner dovranno limitarsi ai nomi personali ed indirizzi email, anche commerciali, ma senza logo aziendale. Individui o aziende partner di Alfresco Enterprise avranno la priorità, ma tutte le idee interessanti saranno assolutamente prese in considerazione.

Se avete idee e slide già pronte fateci sapere. Gli argomenti trattabili, a parte quelli specifici su Alfresco, possono anche riguardare, ad esempio, tecniche avanzate di programmazione Spring, oppure BPM, CMIS, WebScript, WCM o quant'altro, purché ovviamente relative ad Alfresco ECM e prodotti collegati. Alternativamente potrebbe trattarsi di temi architetturali, prestazioni, alta affidabilità, soluzioni business complete, ecc. Tenete sempre presente che dovrete cercare di coinvolgere più pubblico possibile. Se siete un partner ricordatevi di ottenere l'approvazione del cliente finale per la divulgazione della soluzione, noi di Alfresco non ci assumiamo alcuna responsabilità nel caso di divulgazione di materiale non autorizzato da parte vostra.

Attendiamo le vostre proposte!

Outcomes