AnsweredAssumed Answered

Gestione utenti

Question asked by giolek on Jun 17, 2010
Ciao,
ho installato Alfresco Comunity 3.3g su una nuova macchina linux con ubuntu server 8.04, ho impostato una serie di uteni suddivisi in diversi gruppi, ogni utente appartiene solo ed esclusivamente ad un gruppo. Ho realizzato all'interno della Company Home uno spazio Versionabile denominato Azienda ed all'interno di quest'ultima rispettive aree tante quante sono i gruppi, per esempio AMM (che sta per amministrazione), PRO (Produzione), eccetera.

Ho dei problemi a caricare via CIFS i file all'interno delle aree, riesco solo ed esclusivamente se sono loggato come Admin o come Alfresco_Amdinistrator, mentre da Web Client  riesco a fare gli upload da un utente Coordinatore senza problemi.

Ho settato la cartella Azienda come Everyone come lettore, mentre le le aree sottostanti hanno il rispettivo gruppo come Coordinatore.

Dove sbaglio? Qualcuno ha lo stesso problema? Vorrei fare il modo che i gruppi di utenti abbiamo i privilegi di scrittura solo su un area specifica, mentre per le altre solo lettori e per alcune nessuno… come avete gestito la cosa?

Grazie, in anticipo e scusate la lungaggie. Ciao.

Outcomes