user-password per accedere ad alfresco

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
vanz
Member II

user-password per accedere ad alfresco

Ciao, sto cercando un modo per vedere l'account con cui posso entrare su localhost…/alfresco e localhost…/share.

La prima volta che ho installato Alfresco bastava inserire admin-admin ma nelle installazioni successive questo non è più valido. Vorrei sapere se c'è un file contenente questi due valori o una procedura per impostarli.

Grazie per la collaborazione

Andrea
4 Replies
mturatti
Member II

Re: user-password per accedere ad alfresco

Di default user / password sono sempre admin / admin a meno che tu non abbia volontariamente cambiato la password. Puoi dare una occhiata qui nel caso: http://forums.alfresco.com/en/viewtopic.php?f=9&t=865
boceta
Member II

Re: user-password per accedere ad alfresco

Salve a tutti, sono nuovo diquesto forum e sono pure un neofita di Alfresco.
Sto utilizzando Alfresco (Community Edition v. 3.3g) per un lavoro universitario, ma ho un problema con Alfresco Share da un po' di tempo che non riesco proprio a risolvere.
Eseguita l' installazione ho dovuto cambiare le porte su cui far girare Alfresco perche' l' 8080 era gia' occupata, così l' ho impostata su 8082.
Tale modifica, oltre che sul file server.xml, l' ho apportata pure nel file alfresco-global.properties,nelle direttive per il context Alfresco e per Share.
Quando mi collego a: http://localhost:8082/alfresco va tutto bene, posso lavorare tranquillamente, mentre se mi colllego ad http://localhost:8082/share, una volta immesse le credenziali admin/admin, ottengo un errore:
Failed To Login
The remote server may be unavailable or your authentication details have not been recognized.

Ho cercato parecchio nei forum, nei wiki ma non ho trovato niente che potesse risolvermi tale problema…oltretutto nel file di log non mi si presentano errori a riguardo.
Se qualcuno potesse darmi un aiuto sarei molto contento.
Ringrazio in anticipo per la disponibilta'…
Andrea
fracat71
Active Member

Re: user-password per accedere ad alfresco

Ciao a tutti,
scusate ma non so rispondere ma sembra di ricordare di avare lo stesso problema …. unico modo che ho trovato fare in modo di lasciare le porte di default (avevo poco tempo), ma sei hai più tempo di me cercherei di fare un find con ultraedit all'interno dell'installato di 8080 o all'interno dei sorgenti.

Vorrei avere un dettaglio ma usr/pwd creati all'interno di Alfresco scade?

Grazie
boceta
Member II

Re: user-password per accedere ad alfresco

Ho trovato la soluzione!
Utilizzando la versione Community 3.3g, se viene cambiata la porta su cui gira Alfresco (da 8080 ad una qualsisasi altra),
occorre modificare il file: ALF_HOME/tomcat/shared/classes/alfresco/web-extension/share-config-custom.xml, modificando le porte utilizzate da share per contattare il repository di Alfresco. Dopodichè occorre rinominare il file togliendo l' estensione .sample.
Per la versione Community 3.2r invece, bisogna modificare il file: ALF_HOME/tomcat/shared/classes/alfresco/web-extension/webscript-framework-config-custom.xml e cambiare le porte con cui viene contattato il repository. Anche qui salvare e rinominare il file togliendo l' estensione .sample.
Spero di essere d' aiuto a qualcuno che ha avuto il mio stesso problema. Con queste modifiche ora Alfresco Share funziona perfettamente.
Un saluto
Andrea