ProblemiPreviewSito

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
boceta
Member II

ProblemiPreviewSito

Salve a tutti.
E' da qualche giorno ormai che provo ad usare  le funzionalita' di Alfresco Wcm, ma ho dei problemi con la preview dei siti.
Innanzitutto utilizzo la community edition 3.3g. Ho installato il pacchetto wcm e il pacchetto Alfresco Standalone Receiver e nei file di log tutto sembra funzionare.
Utilizzo Alfresco su un server di test (indirizzo 172.x.x.x all' interno di una intranet), quindi ho settato, come da guida, il file $TOMCAT_HOME/virtual-tomcat/conf/alfresco-virtserver.properties in modo da accedere al server di visrtualizzazione dall' esterno:
alfresco.virtserver.domain=172-x-x-x.ip.alfrescodemo.net.
La  porta l' ho lasciata ad 8180 come di default, perche' su 8080 ho un altro tomcat che gira, su 8082 Alfresco e su 8083 Liferay.
Ho seguito poi i vari passi della guida "Getting_Started_with_WCM_for_Alfresco_Community_Edition_3_3.pdf" per imparare ad  usare wcm.
Pero' nel momento in cui devo eseguire la preview del sito Firefox mi da errore dicendo che e' impossibile contattare l' indirizzo (http://admin.esempioalfresco.www--sandbox.172-16-21-21.ip.alfrescodemo.net:8180/).
Ho notato pero' che riesco a collegarmi al server di test tramite 172.x.x.x:8180!
Ho dato un' occhiata nei file di log ma non viene presentato nessun errore.
Ho notato che se tolgo la porta 8180 ((http://admin.esempioalfresco.www--sandbox.172-16-21-21.ip.alfrescodemo.net/), mi collego al tomcat che gira su 172.x.x.x:8080.
Non riesco a capire cosa non funziona, probabilmente non ho settato qualche parametro.
Se qualcuno potesse darmi una mano o darmi qualche suggerimento ne sarei contento…
Un saluto,
Andrea
4 Replies
openpj
Moderator
Moderator

Re: ProblemiPreviewSito

Per poter utilizzare il preview devi avere il server opportunamente configurato per uscire su internet.

Per la funzionalità di preview Alfresco ha implementato il Virtual server in modo tale da contattare il loro DNS per poi fare redirect su quello tuo.
Assicurati di aver configurato correttamente il proxy per il tuo server Alfresco e per il Virtual Server del WCM e vedrai che magicamente il tutto funzionerà Smiley Wink

Spero possa esserti di aiuto.
alexlfe
Member II

Re: ProblemiPreviewSito

Ho anche io un problema con la preview di Alfresco.
Ho configurato in
virtual-tomcat/conf
il file  alfresco-virtserver.properties
impostando l'ip corretto (ifconfig in linux)
alfresco.virtserver.domain=192-168-91-131.ip.alfrescodemo.net
ma se clicco su "Preview website" lancia la url:
http://myproject.www--sandbox.192-168-91-131.ip.alfrescodemo.net:8180/
e da errore.

Riavviato il virtual tomcat ma non funziona…
alexlfe
Member II

Re: ProblemiPreviewSito

Idee? Non funziona la preview website … in Alfresco Web content management.
mturatti
Member II

Re: ProblemiPreviewSito

Chiariamo un concetto: la preview di Alfresco WCM funziona benissimo, non funziona nel tuo caso specifico e con la tua configurazione.
Hai verificato che non ci siano firewall in giro a chiudere porte o filtrare siti? Se hai fatto una configurazione da manuale, il 99% delle volte è un problema infrastrutturale e Alfresco WCM non c'entra un bel niente.