AnsweredAssumed Answered

Alfresco come portale

Question asked by phoenix75 on Aug 10, 2010
Latest reply on Aug 11, 2010 by mturatti
Salve,
mi è stato da poco commissionato un lavoro che prevede la realizzazione di:
1. un'applicazione per la catalogazione di particolari informazioni;
2. la possibilità da parte di utenti registrati di collaborare alla scrittura di documenti;
3. gestione documentale;
4. un portale web di fruizione delle informazioni.

Dopo una prima analisi l'idea è di utilizzare liferay come portale/container delle informazioni, alfresco per i punti 2 e 3 e un'applicazione ad hoc per il punto 4. L'idea è nata perchè con lieray ho già avuto esperienze di customizzazione sia back che front end per la realizzazione di altri portali.

Essendo a digiuno totale di afresco ho iniziato a leggere vari documenti in internet e sul wiki dedicato. Da qui ho notato, e spero di aver capito bene, che è possibile customizzare alfresco. Quello che mi chiedo è se esiste la possibilità di customizzarlo in modo da poterlo utilizzare anche per il punto 1.,  ovvero se sia possibile, come per liferay, modificare il front-end cambiando il thema e il layout creandone uno ad hoc e se si come fare.

Ho anche letto da questo articolo http://www.benh.co.uk/alfresco/surf-part-1-getting-started/ come poter creare un sito web partendo da SURF ma non riesco a buildare dai sorgenti con l'istruzione "ant incremental-surf-starter" per creare il surf.war di partenza.

Comprendo bene che siamo a rdosso di un periodo di ferie quindi grazie in anticipo

Outcomes