Upload: dimensione file

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
nickerox
Member II

Upload: dimensione file

Salve a tutti.

Ho installato l` ultima versione di Alfresco (3.3g)…funziona perfettamente tranne per l` upload di file di grosse dimensioni (anche dell` ordine di GB). In particolare, ho il seguente messaggio di errore:

"Failed to create content due to error: 08140003 Failed to copy content from file: writer: ContentAccessor[ contentUrl=store://2010/9/14/10/16/e859e33d-e4b6-4860-9b70-4a857ec639de.bin, mimetype=image/tiff, size=535986176, encoding=UTF-8, locale=en_US] file: /usr/local/apache-tomcat-6.0.24/temp/Alfresco/alfresco7784197474497959881.upload"

Qualcuno potebbe aiutarmi a capire la natura dell` errore?  Vi ringrazio in anticipo.
3 Replies
mturatti
Member II

Re: Upload: dimensione file

Vado a memoria, ma credo che in Tomcat Alfresco salvi i file in upload tramite la UploadFileServlet nella directory temp di Tomcat, e poi da questa siano copiati nel content store.

Questo errore arriva da una IOException tirata dalla JVM, significa che è fallita una operazione di basso livello sul file system. Non è quindi un errore a livello applicativo, è la JVM che non riesce a completare la write. Non hai altri stacktrace nel log? Su che sistema operativo sei?

Secondo me fallisce la creazione del file temporaneo di upload nella directory temp di tomcat, che nel tuo caso è: /usr/local/apache-tomcat-6.0.24/temp/
Il tuo content store (alf_data) è situato su un altro file system? Sei sicuro di avere abbastanza spazio libero nella directory temp menzionata? Prova a vedere che non sia siano accumulati troppi file li dentro e che quel file system non sia pieno.

Sto dando per scontato che alf_data stia su un altro file system con spazio più che sufficiente. Se così non fosse, potrebbe invece essere fallita la copia da temp di Tomcat ad alf_data, cosa bizzarra a meno di non avere un disco pieno o con problemi.
nickerox
Member II

Re: Upload: dimensione file

Grazie per la risposta, Maurizio. Il problema era dovuto solamente al fatto di non aver abbastanza spazio di memoria per la dir alf_data.
mturatti
Member II

Re: Upload: dimensione file

Come spesso accade, è valido il principio del "Rasoio di Occam"  Smiley Very Happy