Alfresco Installato ma non si avvia

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
lexus9
Member II

Alfresco Installato ma non si avvia

Ciao a tutti, è la prima volta che provo ad installare questo software e mi sono imbattuto subito in un problema
Ho scaricato la versione community 3.3g full, l'ho installata e quando provo ad avviare il server sembrerebbe che tomcat non sia installato perchè all'avvio di alfresco explorer mi dice semplicemente , impossibile visualizzare la pagina.
Quindi ho provato ad installare tomcat 6 ad importare i .WAR ma provando con http://localhost:8080/alfresco mi restituisce

type Status report

message

description The requested resource () is not available


, invece con http://localhost:8080/share si apre correttamente ma ovviamente non riesce a loggarsi perchè explorer non parte.

Seguendo la guida , dopo l'installazione dovrebbe partire senza problemi , senza dover installare niente altro.
Ringrazio in anticipo per l'attenzione chiedendo scusa se ho ripetutto un post già esistente.
4 Replies
mturatti
Member II

Re: Alfresco Installato ma non si avvia

Banalmente, hai già verificato che mysql sia attivo e sia possibile accedervi con le credenziali necessarie ad Alfresco? Ci sono le tabelle? Che errori ci sono in catalina.out e alfresco.log ?
lexus9
Member II

Re: Alfresco Installato ma non si avvia

Mysql sembrerebbe a posto, mi loggo con le credenziali di default di alfresco quindi ok.

Il log di Catalina è questo :

Da quanto capisco nelle prime righe prova a far eil deploy dei .war ma li trova gia da un altra parte.

24-set-2010 16.49.55 org.apache.catalina.startup.HostConfig deployDescriptor
INFO: Deploying configuration descriptor manager.xml
24-set-2010 16.49.55 org.apache.catalina.startup.HostConfig deployWAR
INFO: Deploying web application archive share.war
24-set-2010 16.50.03 org.apache.catalina.startup.HostConfig deployDirectory
INFO: Deploying web application directory docs
24-set-2010 16.50.03 org.apache.catalina.startup.HostConfig deployDirectory
INFO: Deploying web application directory ROOT
24-set-2010 16.50.03 org.apache.coyote.http11.Http11Protocol start
INFO: Starting Coyote HTTP/1.1 on http-8080
24-set-2010 16.50.03 org.apache.jk.common.ChannelSocket init
INFO: JK: ajp13 listening on /0.0.0.0:8009
24-set-2010 16.50.03 org.apache.jk.server.JkMain start
INFO: Jk running ID=0 time=0/31  config=null
24-set-2010 16.50.03 org.apache.catalina.startup.Catalina start
INFO: Server startup in 21669 ms
24-set-2010 16.50.11 org.apache.catalina.core.StandardContext addApplicationListener
INFO: The listener "org.apache.myfaces.webapp.StartupServletContextListener" is already configured for this context. The duplicate definition has been ignored.
24-set-2010 16.50.19 org.apache.catalina.core.StandardContext start
GRAVE: Error listenerStart
24-set-2010 16.50.19 org.apache.catalina.core.StandardContext start
GRAVE: Context [/alfresco] startup failed due to previous errors
24-set-2010 16.50.19 org.apache.catalina.loader.WebappClassLoader clearThreadLocalMap
GRAVE: The web application [/alfresco] created a ThreadLocal with key of type [java.lang.ThreadLocal] (value [java.lang.ThreadLocal@1a313e8]) and a value of type [org.apache.cxf.bus.CXFBusImpl] (value [org.apache.cxf.bus.CXFBusImpl@1700f3d]) but failed to remove it when the web application was stopped. This is very likely to create a memory leak.
mturatti
Member II

Re: Alfresco Installato ma non si avvia

Se sei su Windows verifica che Alfresco non sia stato avviato in automatico come servizio NT, nel caso prova a riavviare il servizio. Se sei su linux fai un "ps -ef | grep alfresco" e uccidi (kill -9) eventuali processi alfresco esistenti. Nel caso prova ad allegare qui i tuoi alfresco.log e catalina.out completi. A volte potrebbe essere il PermGen troppo basso che fa andare Alfresco in out-of-memory alla prima partenza, bisogna spesso aumentare -XX:MaxPermSize=256m e -XXSmiley TongueermSize=192m (oppure entrambi a 256m).

In generale se avete problemi con l'installazione ricordatevi sempre di allegare le informazioni base del vostro sistema, altrimenti bisogna essere dei maghi per indovinare. Come minimo:

1) O.S. + hardware (CPU, RAM)
2) Versione Alfresco
3) JVM
4) Database
5) alfresco.log e (per Tomcat) catalina.out
lexus9
Member II

Re: Alfresco Installato ma non si avvia

grazie mille…ho risolto, ho installato una macchina virtuale e l'installazione è andata a buon fine