Assegnazione ruoli a gruppi

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
xena
Member II

Assegnazione ruoli a gruppi

ciao a tutti!
ho creato (accendendo come admin) in "company home" la struttura del mio repository, es:
-AZIENDA
  -cartella1
  -cartella2
  -cartella3
  -cartella4
  -cartella5
ora dovrei ad es. creare un gruppo "ospite" che acceda in sola lettura agli spazi "cartella1" e "cartella2" e non veda gli altri spazi.
poichè ho visto che il ruolo consumer ha solo gli accessi in lettura (gruppo Read) ho provato a invitare il gruppo "ospite" come consumer a cartella1 e cartella2 ma quando effettuo il login come user del gruppo "ospite" vedo cmq tutto il repository di "company home"!! Come mai? Dovrei creare un nuovo ruolo aggiungendo altri opportuni permessi? oppure ho sbagliato qualcosa nel procedimento?
Please, help! Grazie.
2 Replies
openpj
Moderator
Moderator

Re: Assegnazione ruoli a gruppi

Quando crei uno spazio dalla Company Home, di default Alfresco assegna gli stessi permessi dello spazio padre, al nuovo spazio figlio.

Quindi è necessario deselezionare il check sull'inclusione dei permessi del padre, all'interno del pannello di gestione dei permessi, per tutti gli spazi che hanno permessi ristretti e che non devono essere visualizzati a tutti gli utenti che non devono accederci.

Spero sia chiaro  Smiley Wink
xena
Member II

Re: Assegnazione ruoli a gruppi

Grazie OpenPj,
sei stato chiarissimo! Smiley Happy