importare file

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
fagiano
Member II

importare file

C'è la possibilità di importare file con lo stesso nome ma con propietà differenti. esempio importo fattura.doc gli do nelle propietà il numero 10 di fattura, il giorno dopo voglio importare un nuovo fattura.doc ma gli dò il numero 11. qui il problema ora come ora non mi fa salvare il file finche non cambio il nome a fattura2.doc, io vorrei baipassare il problema in quanto io mi baso sui numeri di fattura e non sul nome che ha il file
7 Replies
mturatti
Member II

Re: importare file

Si tratta di versioni differenti dello stesso file, devi importare il file come nuova versione: il versioning è il principio fondante di qualsiasi sistema documentale.

Saluti,
fagiano
Member II

Re: importare file

ok grazie. ancora una cosa se io ho dei dati sul mio data base come gli posso importare in alfresco
mturatti
Member II

Re: importare file

Un po' generico come quesito. Quali dati? In che formato? Alfresco è un documentale, quindi ottimo per gestire contenuti poco strutturati, che sono l'opposto dei contenuti molto strutturati tipici di un database relazionale. Se devi costruire dei documenti a partire da dati contenuti in un database, allora bisogna prima capire cosa vuoi ottenere come esito finale.
fagiano
Member II

Re: importare file

io voglio partire da una tabella nel mio data base composta da id e tipo di lettera,
poi ho un tipodi contenuto corrispondenza e tra le propietà vorrei poter scegliere tra i tipi di lettera presenti nella tabella.
Secondo te è possibile?
una seconda domanda ne approfitto scusami ma è possibile che show_audit non mi va insieme ai workflow
mturatti
Member II

Re: importare file

Si, è possibile. Ad alto livello: dovresti scrivere una componente che fa una query (ad esempio via JDBC) sul database e poi popola i meta-dati del tuo documento con le informazioni ottenute.
Per un esempio di popolamento di un modello da database dai una occhiata a: http://forums.alfresco.com/en/viewtopic.php?t=17470
Attenzione: il codice Java nell'esempio va rivisto attentamente, la parte di gestione delle eccezioni è infatti palesemente insufficiente (qualsiasi programmatore Java dovrebbe vederlo al volo, ma lo segnalo lo stesso). Prendilo quindi solo come uno spunto iniziale.

Sulla seconda domanda purtroppo non so risponderti, potrebbe essere un problema della specifica versione che stai usando, ma non ho elementi.
fagiano
Member II

Re: importare file

Il link al forum molto utilie lo sto leggendo adesso. per la seconda provo a fornirti un paio di dati in più. Sto utillizzando la versione 3.3 e ho fatto le seguenti operazioni:
Copiare i file auditConfig.xml e audit-services-context.xml, che si trovano in E:\Alfresco\tomcat\webapps\alfresco\WEB-INF\classes\alfresco, nel seguente percorso E:\Alfresco\tomcat\shared\classes\alfresco\extension.

Aprire il file auditConfig.xml, appena inserito nella cartella extension, e sostituire enable=”false” con enable =”true” in modo da visualizzare quanto segue
<Audit xmlns="http://www.alfresco.org/model/audit/1.0" xmlns:xsi="http://www.w3.org/2001/XMLSchema-instance" enabled="true" auditInternal="false" mode="all">.
Poi inserire il metodo getReader come segue

<!– The File/Folder Service –>
   
    <Service name="FileFolderService" mode="none">
        <Method name="rename" mode="all"/>
        <Method name="move" mode="all"/>
        <Method name="copy" mode="all" auditInternal="true"/>
        <Method name="create" mode="all"/>
        <Method name="delete" mode="all"/>
        <Method name="makeFolders" mode="all"/>
        <Method name="getWriter" mode="all"/>

       <Method name="getReader" mode="all"/>
    </Service>
   
    <Service name="ContentService" mode="none">
        <Method name="getWriter" mode="all"/>
        <Method name="transform" mode="all"/>

        <Method name="getReader" mode="all"/>
    </Service>


Aprire il file audit-services-context.xml e inserire nella riga class path extension come segue:

<bean id="auditConfiguration" class="org.alfresco.repo.audit.AuditConfigurationImpl">
        <property name="config">
            <value>classpath:alfresco/extension/auditConfig.xml</value>
        </property>
    </bean>

SE ora ravvio il server show_audit funziona benissimo ma non va il workflow
allora aggiungo in alfresco.global.properti
#
#Audit Configuration
#——–
audit.useNewConfig=true
ma il show_audit continua avadersi ma non si aggiorna più
mturatti
Member II

Re: importare file

Hai provato a verificare che non sia un baco già segnalato in Jira?
http://issues.alfresco.com/
In caso contrario la soluzione migliore è aprire una issue (in inglese), descrivendo con molta accuratezza il problema e come riprodurlo. Gli sviluppatori di Alfresco controllano e catalogano costantemente le issue, nel caso le mettono in una coda di analisi e risoluzione.