Avvio di alfresco

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
batdan
Member II

Avvio di alfresco

Ho appena installato tomcat come servizio su una nuova installazione di alfresco (Alfresco-Labs-3Stable-Full-Setup.exe)
Ora cosa devo fare per far partire alfresco sull'istanza di tomcat partito come servizio?
così "http://localhost:8080/alfresco" non parte niente….mi dice che la pagina non è disponibile.
mentre se eseguo alfresco server (start -> Programmi -> Alfresco Labs -> Start Alfresco Server) il tutto funziona.

Grazie
3 Replies
batdan
Member II

Re: Avvio di alfresco

Nessuno sà come eseguire o deployare alfresco su un'istanza di tomcat?
Grazie
openpj
Moderator
Moderator

Re: Avvio di alfresco

Per avviare Alfresco su Tomcat, devi lanciare l'application server utilizzando lo script di alfresco che trovi nel bundle oppure ti puoi creare il tuo custom script che richiama quello di default di Tomcat (start). Questo perché a seconda dell'installazione di Alfresco potresti avere esigenze diverse, sia per il settaggio della memoria che della cache di Alfresco.

Se invece vuoi installarlo separatamente, una volta installato Tomcat, devi spacchettare lo zip di Alfresco sovrascrivendo tutti i folder che trovi all'interno di tomcat.
Nell'ultima versione di Alfresco non viene più distribuito il bundle Tomcat e quindi troverai solamente le web application di Alfresco e Share con tutti i folder di Tomcat da sovrascrivere.

Purtroppo ci sono ancora dei problemi con Tomcat 7 utilizzando Share (mi sembra che l'uploader flash non funga, ma si può configurare quello HTML), ma con Tomcat 6 non dovresti trovare problemi.
iviivi
Member II

Re: Avvio di alfresco

Salve, temo di avere lo stesso problema. Ho eseguito l'installazione di questa versione community-5.0.a-installer-win-x32 e, al termine, Connessione negata da 127.0.0.1.  Non ho dimestichezza con script, bundle, etc, ma finora non ho mai avuto problemi ad installare un programma. C'è qualcuno che può aiutarmi a capire cosa devo fare? Grazie anticipatamente