AnsweredAssumed Answered

Problemi di utilizzo dell'auditing

Question asked by othlen on Dec 15, 2010
Salve,
ho installato la versione 3.4.b di Alfresco e sto cercando di capire come funziona l'audit.
Provando i vari (tre) esempi di auditing che il wiki di alfresco fornisce ho verificato che funzionano soltanto quelli relativi al Login (AuditExampleLogin1 e AuditExampleLogin2 contenuti in questo XML) e non quelli relativi alla creazione di un nodo, ovvero al metodo createNode dell'intefaccia NodeService (le query sull Application AuditExampleExtractor restituiscono sempre 0 risultati).
Ho anche provato a creare alcune Application realtive ad altri metodi dell'interfaccia NodeService ma anche essi restituiscono 0 risultati.
Qualcuno saprebbe dirmi dove e cosa sbalio?

Provo anche a spiegare cosa ho capito del nuovo sistema di auditing e cosa ancora mi è oscuro:

Ogni interfaccia Java può avere alcuni metodi definiti come "@auditable" dei quali possono essere tracciati variabili di input e variabili di output; per essere tracciati devono essere dichiarate in appositi file XML specifiche <Application> che indichino il metodo del quale si vuole tracciare l'audit, chiamato <PathMap>, e quali parametri, tra quelli disponibili, vadano tracciati nell'audit.
Una volta attivato l'audit è possibile leggere le informazioni di audit mediante delle query via HTTP.

Non è chiaro dalla documentazione:

1] Cosa siano di preciso i <DataExtractor> e i <DataGenerator>
2] Cosa debba essere inserito nei tag <AuditPath> come valore del parametro key

Outcomes