inserimento di un form di inserimento dati su share

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
domilingos
Member II

inserimento di un form di inserimento dati su share

salve,
qualcuno sa come creare delle form di inserimento dati su alfresco share?
ho letto sul wiki di alfresco che bisogna configurare il file share-config-custom.xml.
Qualcuno potrebbe darmi qualche spiegazione in più?
grazie.
5 Replies
mturatti
Member II

Re: inserimento di un form di inserimento dati su share

Prova a verificare se questo blog contiene quello che ti serve: http://keytocontent.blogspot.com/2010/02/creating-edit-forms-for-custom-types-in.html
domilingos
Member II

Re: inserimento di un form di inserimento dati su share

grazie mille. dimenticavo però di dire che utilizzo alfresco community 3.4 . mi sembra che la guida che mi hai consigliato vada bene per la versione 3.2.
infatti i percorsi delle cartelle sono diversi.
mturatti
Member II

Re: inserimento di un form di inserimento dati su share

In effetti la 3.4 introduce diverse novità da questo punto di vista. Share utilizza adesso il Form Engine, quindi ti conviene partire dai seguenti documenti, che sono stati da poco aggiornati alla nuova release:
Share now uses the forms engine for the simple and full Edit Metadata pages, the Create Content dialog and Data Lists, some of the underlying forms technology is also used for a majority of the other forms you'll find in Share. The Alfresco Web Editor is focused around the forms engine, forms are used to edit the properties and the content of nodes displayed in a website.
As the contents of the forms are completely driven from configuration, custom types, custom aspects, their properties and their associations can be displayed without a single line of code.
domilingos
Member II

Re: inserimento di un form di inserimento dati su share

ciao a tutti ,
seguendo un pò di guide in rete sono riuscito a creare finalmente il mio form .
il problema ora però è che mi esce lo stesso form ovunque ; mi spiego meglio.
Ho creato un form di inserimento dati richiamando nel file di configurazione share-congif-custom.xml il form con id doclib-common.ftl e aggiungendo ai campi predefiniti quelli specificati in un type creato da me tramite il mio model .
Il problema è che questi  campi escono anche nel caso in cui creo un folder di natura diversa.
come faccio a dire ad alfresco di eliminare i campi aggiuntivi in caso di creazione di un folder predefinito di alfresco?
qualcuno può darmi qualche dritta?
crescenzo
Member II

Re: inserimento di un form di inserimento dati su share

seguendo un pò di guide in rete sono riuscito a creare finalmente il mio form

Buonasera, potresti suggerirmi quale guida seguire per creare una form personalizzata?