Applet in alfresco

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
piunreks
Member II

Applet in alfresco

Salve a tutti,
ho la necessità di inserire una applet "dentro" alfresco, mi spiego meglio, ho aggiunto un tasto nella pulsantiera dei documenti (dove c'è elimina, edita etc etc), questo tasto dovrebbe richiamare in qualche modo una mia applet, è possibile fare una cosa di questo tipo?? Non credo sia rilevante ma la mia applet principalmente scarica il file in questione sul pc client ed esegue un exe passandogli come parametro il nome del file appena scaricato…

Grazie a tutti coloro avranno voglia si spender qualche minuto per rispondere…
5 Replies
openpj
Moderator
Moderator

Re: Applet in alfresco

Se hai aggiunto un pulsante all'interno dell'Alfresco Explorer, puoi fare in modo di richiamare una funzione Javascript al cui interno richiami la tua applet, più o meno in questo modo:

La funzione Javascript:

<script type="text/javascript">
function richiamaApplet(){

document.applets.laTuaApplet(<ARG1>,<ARG2>…etc…);

}
</script>
Da quello che ricordo, ma è parecchio che non lavoro su questo  Smiley Indifferent , document.applets dovrebbe contenere il vettore di tutte le applet presenti in sessione del browser.
Come richiamarla dal link:

<a href="#" onclick="richiamaApplet();">Avvia Applet</a>
Spero possa esserti comunque utile  Smiley Wink
alarocca_5413
Member II

Re: Applet in alfresco

alarocca_5413
Member II

Re: Applet in alfresco

Una volta che avrai creato la tua custom dialog contenente il form e l'applet, utilizza questa per leggere e modificare i valori dei campi del form. In questo modo consentirai alla applet di "dialogare", seppur indirettamente, con il bean. 

Così ho fatto io per applicare la firma digitale ai documenti (senza effettuarne il download):

[img]http://i53.tinypic.com/idgbgy.png[/img]
piunreks
Member II

Re: Applet in alfresco

Grazie per le risposte e soprattutto per i consigli!
Mi avete fornito degli interessantissimi input che non posso non approfondire quindi devo abusare ancora una volta delle vostre esperienze con tre domande….

X OpenPj :
1- Credo di aver capito il concetto ma non mi è chiaro dove va messo la funziona javascript? Va definita in uno dei file di Alfresco o devo fare qualche cosa di nuovo io?

X Entrambi:
2 - Le due soluzioni proposte sono due alternative per produrre lo stesso risultato?

X alarocca:
3 - Mi incuriosisce il fatto che tu mi abbia specificato "senza fare il download"… Di firma digitale non so praticamente nulla, l'unica cosa che so è che ci sono dei programmi che leggono una scheda (tipo bancomat) e che firmano il documento. Nel tuo caso questo programma non risiede sul client? sei riuscito a fargli firmare direttamente un file che risiede sul server Alfresco? Non riesco a capire come tu abbia fatto! Te lo chiedo perchè anche a me interesserebbe parecchio evitarmi di fare il download del file, trasformarlo e fare l'upload… Mi spiego meglio quello che vorrei capire è se hai sfruttato caratteristiche del tuo programma di firma digitale o se hai sfruttato caratteristiche di Alfresco (in tal caso mi attivo per cercar di capire come hai fatto visto che potrebbe funzionare anche con il mio programma)…

Vi ringrazio ancora una volta per la disponibilità nei confronti di noi novizi Smiley Wink

Buona giornata e buon lavoro,
Nicola.
alarocca_5413
Member II

Re: Applet in alfresco

La farò semplice: la firma digitale si realizza calcolando l'impronta SHA1 di un file, criptandola con la smartcard ed integrandola nel file. Per questo motivo non ho bisogno di fare il download del file ma solo dell'impronta.