ricerca full text

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
e_peressi
Member II

ricerca full text

Salve a tutti. Farò una domanda penso stupida, ma mi sta facendo impazzire.
La ricerca full text su Alfresco non mi funziona in questo senso:
- se ricerco la parola intera, non mi trova il documento. Devo cercare la parola tranne l'ultimo carattere (o ancora meno) ed usare la wildcard '*'.
  Esempio: per cercare un documento che contiene la parola LEGNO devo ricercare LEGN*, se scrivo LEGNO o LEGNO* il documento non viene trovato.
Ho provato con diversi tipi di documento: RTF, TXT, PDF, ODT; il risultato è il medesimo. Ho usato come font il times new roman, NON in grassetto perchè ho visto che il grassetto spesso viene reso con una doppia battitura ed anche in questo caso la ricerca non funziona.

Cosa mi sfugge?
Grazie,
ELisa
3 Replies
alarocca_5413
Member II

Re: ricerca full text

Dovrebbe essere sufficiente commentare queste due righe nel file <cartella_installazione_alfresco>\tomcat\webapps\alfresco\WEB-INF\classes\alfresco\model\dataTypeAnalizers_it.properties:

d_dictionary.datatype.d_text.analyzer=org.alfresco.repo.search.impl.lucene.analysis.ItalianSnowballAnalyser
d_dictionary.datatype.d_content.analyzer=org.alfresco.repo.search.impl.lucene.analysis.ItalianSnowballAnalyser

In qusto modo saranno applicate le configurazioni predefinite (vedi dataTypeAnalizers.properties), ovvero:

d_dictionary.datatype.d_text.analyzer=org.alfresco.repo.search.impl.lucene.analysis.AlfrescoStandardAnalyser
d_dictionary.datatype.d_content.analyzer=org.alfresco.repo.search.impl.lucene.analysis.AlfrescoStandardAnalyser

Affinchè la ricerca abbia successo anche sui documenti già archiviati, sarà necessario effettuare la reindicizzazione.
e_peressi
Member II

Re: ricerca full text

Ho seguito le indicazioni, ma per ricostruire gli indici ho letto che devo cancellare tutto il contenuto della directory lucene-indexes.
Il problema è che io non ho questa direcory (neanche cercandola su tutto il fs), ho solo una directory backup-lucene-indexes.
Io ho Alfresco Community Editiuon 3.3.0 installato su CentOS 5.

[root@alfresco alfresco]# cd /var/lib/alfresco/alf_data
[root@alfresco alf_data]# ls -l
totale 36
drwxr-xr-x 2 tomcat tomcat 4096 13 lug  2010 audit.contentstore
drwxr-xr-x 8 root   root   4096 24 gen 03:00 backup-lucene-indexes
drwxr-xr-x 4 tomcat tomcat 4096  3 gen 10:00 contentstore
drwxr-xr-x 3 tomcat tomcat 4096  6 ago 04:00 contentstore.deleted
drwxr-xr-x 3 tomcat tomcat 4096 13 lug  2010 oouser
[root@alfresco alf_data]#
[root@alfresco alf_data]# cd backup-lucene-indexes/
[root@alfresco backup-lucene-indexes]# ls -l
totale 24
drwxr-xr-x 3 root root 4096 24 gen 03:00 archive
drwxr-xr-x 3 root root 4096 24 gen 03:00 avm
drwxr-xr-x 2 root root 4096 13 lug  2010 locks
drwxr-xr-x 3 root root 4096 24 gen 03:00 system
drwxr-xr-x 3 root root 4096 24 gen 03:00 user
drwxr-xr-x 5 root root 4096 24 gen 03:00 workspace
e_peressi
Member II

Re: ricerca full text

La directory l'ho trovata (si chiamava lucene e basta), ma il problema persiste ancora. Continuo a non trovare le parole dentro i file RTF, ora nenache con la wildcard.