Alfresco Share e 'Elenchi Dati'

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
mauroreggio
Member II

Alfresco Share e 'Elenchi Dati'

Ciao a tutti.
E' il mio primo post qui, dopo una settimana di test su di una installazione Bitnami di Alfresco credo di ricordare 3.4.d. (a proposito … come si fa a vedere quale versione è installata e operativa?).
Trovo molto utile, per il mio gruppo, la parte Alfresco Share, dove posso gestire dei siti di collaborazione abbinati ognuno ad un progetto.
Se creo un sito relativo ad un progetto, da "Pannello di Controllo" di quel sito, cliccando su "Altro" > "Personalizza Sito", posso scegliere quali "Pagine" posso attivare in quel sito.
Chiedo a qualcuno che mi possa illuminare, il senso della pagina "Elenchi Dati".
All'interno di quella pagina infatti posso aggiungere elenchi dati di diverso tipo: Elenco di Compiti, Todo, Contatti ecc.
Mi aspetterei però, a seconda della mia immaginazione :-) che se inserisco un "Elenco Dati" di tipo "Elenco di Compiti" e all'interno aggiungo un nuovo evento assegnandolo ad un membro iscritto al sito, nei COMPITI DI QUELL'UTENTE (visibile anche da Pannello di controllo dell'utente sulla home share) compaia quel compito.
L'altra cosa strana, relativa ai compiti, è che se io avvio un WORKFLOW nuovo, assegnato ad un membro iscritto al sito, questo compito continua a non comparire nell'elenco compiti di quell'utente.
Non capisco se ho interpretato male le funzionalità "Elenco Dati" > "Elenco di Compiti" e "I miei Compiti" oppure se qualcosa non va nella mia installazione.
Grazie a tutti fin d'ora,
saluti,
Mauro.
3 Replies
scric88
Member II

Re: Alfresco Share e 'Elenchi Dati'

Ciao a tutti! Smiley Happy
Riesumo questo post perché contiene domande che potrebbero portare a delle risposte di mio interesse. Smiley Wink

Ringrazio tutti,
saluti
need
Member II

Re: Alfresco Share e 'Elenchi Dati'

Ciao ho provato a fare un esperimento e anche a me non fa vedere i compiti de insericsco un nuovo compito nella pagina elenchi compiti, cmq penso che la pagina elenchi compiti non sia relazionata a quella dashlet specifica "i miei compiti",la dashlet è relazionata ai workflow assegnati all'utente avviati su un documento.

Se mi sbaglio qualcuno più esperto può correggermi…a presto!
scric88
Member II

Re: Alfresco Share e 'Elenchi Dati'

Grazie per la risposta. Smiley Happy

Quindi è possibile relazionare la dashlet "i miei compiti" con la sezione "elenchi dati"?

Grazie a tutti,
ciao