AnsweredAssumed Answered

Alfresco Share e 'Elenchi Dati'

Question asked by mauroreggio on Mar 19, 2011
Latest reply on Sep 15, 2011 by scric88
Ciao a tutti.
E' il mio primo post qui, dopo una settimana di test su di una installazione Bitnami di Alfresco credo di ricordare 3.4.d. (a proposito … come si fa a vedere quale versione è installata e operativa?).
Trovo molto utile, per il mio gruppo, la parte Alfresco Share, dove posso gestire dei siti di collaborazione abbinati ognuno ad un progetto.
Se creo un sito relativo ad un progetto, da "Pannello di Controllo" di quel sito, cliccando su "Altro" > "Personalizza Sito", posso scegliere quali "Pagine" posso attivare in quel sito.
Chiedo a qualcuno che mi possa illuminare, il senso della pagina "Elenchi Dati".
All'interno di quella pagina infatti posso aggiungere elenchi dati di diverso tipo: Elenco di Compiti, Todo, Contatti ecc.
Mi aspetterei però, a seconda della mia immaginazione :-) che se inserisco un "Elenco Dati" di tipo "Elenco di Compiti" e all'interno aggiungo un nuovo evento assegnandolo ad un membro iscritto al sito, nei COMPITI DI QUELL'UTENTE (visibile anche da Pannello di controllo dell'utente sulla home share) compaia quel compito.
L'altra cosa strana, relativa ai compiti, è che se io avvio un WORKFLOW nuovo, assegnato ad un membro iscritto al sito, questo compito continua a non comparire nell'elenco compiti di quell'utente.
Non capisco se ho interpretato male le funzionalità "Elenco Dati" > "Elenco di Compiti" e "I miei Compiti" oppure se qualcosa non va nella mia installazione.
Grazie a tutti fin d'ora,
saluti,
Mauro.

Outcomes