Policy & Restrizioni

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
daviderm
Member II

Policy & Restrizioni

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di sapere se Alfresco permette di assegnare delle policy o delle restrizioni sulle Category quando si crea un utenza.

Supponiamo che su Alfresco io abbia definito due Category : Category_A e Category_B
e magari due utenze : Utente_A e Utente_B.
Vorrei capire se la versione nativa di Alfresco permette, assegnando delle policy, all' Utente_A di modificare solo i file contenuti nella Category_A e all'Utente_B di modificare solo i documenti presenti nella Category_B. Oppure questa funzionalità non è prevista nella versione nativa di Alfresco e quindi deve essere implementata con degli sviluppi.


Grazie 1000

Davide
2 Replies
openpj
Moderator
Moderator

Re: Policy & Restrizioni

E' necessario customizzare Alfresco sia a livello di repository che a livello di interfacce per fare questo, in generale non credo che esista nessun prodotto ECM che ti permetta di modificare le permission utilizzando metadati come le categorie.

Tipicamente i prodotti ECM fanno riferimento alla ACL interna che è un componente separato rispetto ai metadati dei contenuti.

Quindi gli utenti dovranno essere raggruppatti all'interno degli opportuni gruppi che a loro volta avranno un determinato ruolo (insieme di permessi) associati ad una cartella o ad uno specifico contenuto.

Questa customizzazione è possibile implementarla estendendo Alfresco utilizzando le policy ed aggiungendo un behaviour:
http://wiki.alfresco.com/wiki/Policy_Component#Binding_Behaviour_to_a_Policy

Spero ti possa essere utile  Smiley Wink
daviderm
Member II

Re: Policy & Restrizioni

E' necessario customizzare Alfresco sia a livello di repository che a livello di interfacce per fare questo, in generale non credo che esista nessun prodotto ECM che ti permetta di modificare le permission utilizzando metadati come le categorie.

Tipicamente i prodotti ECM fanno riferimento alla ACL interna che è un componente separato rispetto ai metadati dei contenuti.

Quindi gli utenti dovranno essere raggruppatti all'interno degli opportuni gruppi che a loro volta avranno un determinato ruolo (insieme di permessi) associati ad una cartella o ad uno specifico contenuto.

Questa customizzazione è possibile implementarla estendendo Alfresco utilizzando le policy ed aggiungendo un behaviour:
http://wiki.alfresco.com/wiki/Policy_Component#Binding_Behaviour_to_a_Policy

Spero ti possa essere utile  Smiley Wink


Grazie 1000!!

non speravo in una risposta cosi celere.

Davide