Integrazione con MS word

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
lanfranco
Member II

Integrazione con MS word

Buongiorno,
Ho scaricato il componente aggiuntivo di Alfresco per MS word 2003; tuttavia, non riesco ad editare i documenti direttamente su Alfresco.

Saluti,

Lanfranco
6 Replies
openpj
Moderator
Moderator

Re: Integrazione con MS word

Infatti i documenti vanno editati direttamente dentro MS Word che a questo punto dovrebbe presentare il nuovo pannello Alfresco.
lanfranco
Member II

Re: Integrazione con MS word

Grazie per la risposta.
Il problema è che una volta editato il documento, vado su componenti aggiuntivi e clicco su Alfresco. A questo punto quando vado a salvare il documento nello space desiderato l'operazione non viene consentita.

Saluti,

Lanfranco
openpj
Moderator
Moderator

Re: Integrazione con MS word

Che messaggio di errore viene visualizzato?
Inoltre è necessario vedere il file di log di Alfresco per capire cosa sta succedendo.
lanfranco
Member II

Re: Integrazione con MS word

In pratica, io mi trovo all'interno di uno space nel quale ho caricato un documento word. Per modificarlo effettuo il check out; una volta apportate le modifiche non mi permette di salvare il file perchè mi dice che il file è di sola lettura. Grazie per la collaborazione.

Saluti,

Lanfranco Acquasanta
lanfranco
Member II

Re: Integrazione con MS word

Il messaggio di errore che mi da è: Unable to save the document to Alfresco: il nome del file non è valido. Assicurarsi che il nome sia stato doigitato correttamente.

Saluti,

Lanfranco
mturatti
Member II

Re: Integrazione con MS word

AFAIK non c'è più bisogno di installare il plugin lato client, almeno da Office 2007 in poi.
http://docs.alfresco.com/3.4/topic/com.alfresco.Enterprise_3_4_0.doc/concepts/gs-spp-intro.html