ALFRESCO E NFS

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
gianluca_callon
Member II

ALFRESCO E NFS

Buongiorno a tutti.

Complimenti per il forum e per il prodotto.

Posto xè ho un dubbio sulla configurazione.

Ho installato alfresco su una macchina linux-ubuntu (utilizzando il server tomcat compreso nell'installazione community).

L'installazione è andata liscia come l'olio. Riesco ad accedere via browser sia alla sezione SHARE che alla sezione ALFRESCO.

Ora mi si pone un problema: andare a mappare un disco sul server di produzione che monta MS WIN 2003 R2.
Leggendo il wiki sembrerebbe che debba inserire alcune stringhe all'interno dei file di configurazione.

Mi potreste dare una dritta sul da farsi.. O almeno se qcuno ha già percorso questa strada?

P.S. >> Dimenticavo.. Il server 2003 ' sotto dominio windows e quindi gli utenti accedono tramite A.D. Il server linux è all'esterno del dominio (non ha un join al dominio windows per intenderci) ma al momento è nelle forma server.local.ofc.
1 Reply
openpj
Moderator
Moderator

Re: ALFRESCO E NFS

Devi cambiare la configurazione di Alfresco per fare in modo che legga dal nuovo file system i file dei contenuti.
La configurazione di Alfresco viene sovrascritta utlizzando il classloader condiviso dell'application server e quindi non serve andare all'interno dell'applicazione per cambiare i seettaggi, ma basta cambiare i valori di configurazione in un classpath condiviso. All'interno di Tomcat è rappresentato dal classpath shared, mentre all'interno di JBoss config.

Per fare questo devi:
  • fermare l'istanza Alfresco

  • modificare il file alfresco-global.properties (dentro shared) modificando la property dir.root al puntamento fisico della directory nuova ma prendendo nota di dove puntava precedentemente (la vecchia dir.root)

  • salvare il file

  • spostare fisicamente i contenuti dalla vecchia dir.root alla nuova directory appena configurata

  • riavviare l'istanza di Alfresco
Per ulteriori informazioni su come configurare il repository puoi visitare la pagina del wiki:
http://wiki.alfresco.com/wiki/Repository_Configuration#Global_Property_Overrides


Spero possa esserti utile  Smiley Wink