Visualizzare un custom aspect su Alfresco Share

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
joeforte
Member II

Visualizzare un custom aspect su Alfresco Share

Salve, sono alle prime armi con Alfresco e sto cercando di creare un aspect di prova con le sue proprietà per poi poter editare un documento su share, associargli l'aspect e visualizzare/editare le relative proprietà.

Vi dico che ho fatto, seguendo la wiki…

1) Ho creato il model e l'ho chiamato myModel.xml nella directory [tomcat home]/shared/classes/alfresco/extension:

<model name="mio:mynewmodel" xmlns="http://www.alfresco.org/model/dictionary/1.0">
   <description>Example custom Model</description>
   <author></author>
   <version>1.0</version>
   <imports>
     <!– Import Alfresco Dictionary Definitions –>
     <import uri="http://www.alfresco.org/model/dictionary/1.0" prefix="d"/>
     <!– Import Alfresco Content Domain Model Definitions –>
     <import uri="http://www.alfresco.org/model/content/1.0" prefix="cm"/>
   </imports>
   <namespaces>
      <!– Define a Namespace for my new definitions –>
      <namespace uri="my.new.model" prefix="mio"/>
   </namespaces>
   
    <aspects>
         <aspect name="mio:doc">
            <title>Mio Documento</title>
            <properties>
               <property name="mio:matricola">
                  <type>d:text</type>
               </property>
               <property name="mio:tipodoc">
                  <type>d:text</type>
               </property>
               <property name="mio:data">
                  <type>d:date</type>
               </property>
            </properties>
         </aspect>
   </aspects>
  
   <!– Type and Aspect definitions go here –>
</model>

Nella stessa directory ho creato il relativo context:

<?xml version='1.0' encoding='UTF-8'?>
<!DOCTYPE beans PUBLIC '-//SPRING//DTD BEAN//EN' 'http://www.springframework.org/dtd/spring-beans.dtd'>

<beans>
    <!– Registration of new models –>