Alfresco Share e Explorer

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
matmicra
Member II

Alfresco Share e Explorer

Salve a tutti. Sto utilizzando alfresco da poco e sto seguendo varie guide e tutorial. Vorrei sapere le differenze sostanziali tra alfresco share e alfresco explorer. Utilizzandoli tutti e due mi sembra che offrano le stesse funzioni(a parte i siti che sono solo su share) però con una interfaccia diversa. Non riesco a capire l'utilizzo specifico di uno o dell'altro e quindi su quale dei 2 concentrare i miei studi. Grazie per la risposta Smiley Very Happy
2 Replies
mturatti
Member II

Re: Alfresco Share e Explorer

Alfresco Explorer è la vecchia interfaccia "legacy", basata su JSF, che è ormai in modalità manutenzione e non sarà ulteriormente sviluppata. Se non vuoi sprecare tempo, studia Alfresco Share, che rappresenta sia il presente che il futuro della UI Alfresco.
La differenza principale è che Share è una UI di collaborazione, mentre Explorer era basato su un concetto di gestione documentale più tradizionale e individuale. Al livello tecnico Explorer era fondato su JSF, mentre Share è costruito su uno stack più moderno (Spring Surf - http://wiki.alfresco.com/wiki/Spring_Surf).
Mentre all'inizio dell'era Share questo non aveva ancora alcune delle capacità di Explorer, dalla 3.4 è vero il contrario.
http://www.alfresco.com/it/products/collaboration/
http://wiki.alfresco.com/wiki/Alfresco_Share

Saluti,
matmicra
Member II

Re: Alfresco Share e Explorer

Grazie mille per la risposta precisa ed esauriente. Smiley Happy