Organizzare i contenuti in Alfresco Share

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
need
Member II

Organizzare i contenuti in Alfresco Share

Salve a tutti,

ho un dubbio, ho letto diversi post su come gestire space e documenti su Alfresco e sono un pò confuso perchè per quanto riguarda l'interfaccia da utilizzare vorrei iniziare, se è necessario, ad approfondire e studiare come estendere Share piuttosto che Explorer.

Adesso dovrei gestire più aree di un sistema aziendale ad esempio area1 ( che può contenere delle sottoaree ) area2 ( idem ), area3, ecc, so quasi sicuramente che la struttura delle aree inizialmente sarà fissa. Ho pensato di gestire il tutto con Share creando degli space così strutturati SpaceGestioneAziendale che contiene tutte le aree interessate sotto repository -> homepagedell'utente. Ho fatto questa scelta perchè ho letto che è buona paratica creare un singolo space che contiene space per tutti gli utenti individuali.

Il mio dubbio è questo: In alfresco Explorer mi trovo il navigatore a destra e la possibilità di navigare negli space e trovarmelli già nella home page del mio pannello di controllo; in Share devo andare in repository e poi navigare tra gli space, c'è un modo che mi permetta ( in Share ) di trovarmi nella stessa situazione di Explorer? Cioè all'interno del pannello di controllo poter navigare solamente nello spaceGestioneAziendale? Ho provato a gestire il tutto anche con la creazione di siti (Questi me li ritrovo nel pannello di controllo, grazie all'uso di una dashlet), non so quale via prendere?

Voi che mi consigliate di fare? Forse mi sto perdendo…

Vi ringrazio per i consigli!
1 Reply
need
Member II

Re: Organizzare i contenuti in Alfresco Share

Scusate nessuno sa darmi un suggerimento?

Vi ringrazio per la collaborazione.