AnsweredAssumed Answered

Gestione fatture

Question asked by delfi5 on Sep 2, 2011
Latest reply on Sep 5, 2011 by need
Ciao,
vi spiego il mio problema.
In azienda vogliamo provare alfresco e abbiamo installato su un server l'ultima versione community per provare a vedere un po' come funziona, quali potenziali ha e se per i momento può essere utilizzato per la gestione delle fatture.
L'idea e i passaggi sono questi:
le fatture ricevute su carta vengono digitalizzate e caricate direttamente dalla stampante in una cartella (spazio) di alfresco chiamato fatture vergini.
Ora l'utente che provvede a digitalizzare queste fatture le controlla e le autorizza, confermando che la digitalizzazione è corretta.
Poi un utente responsabile trova tutte le scansioni sul suo profilo e le deve aprire e poi vagliare e quindi confermare o bloccarle.
Infine, confermate dal responsabile, l'utente amministrativo deve poter trovare le ultime fatture autorizzate-confermate disponibili e qui può scegliere se registrarle oppure no.

Mi è servito attivare il CIFS per poter permettere alla fotocopiatrice di poter salvare direttamente il file nello spazio, però è importante poter gestire i permessi sul utente riguardo alla possibilità di disabilitare comunque l'esplora risorse per motivi di sicurezza, anche se l'utente vede i documenti caricati via web non può farlo via esplora risorse.

E' possibile rinominare un file contenuto da uno spazio via web? E' possibile aggiungere delle proprietà personalizzate standard? Per esempio 'importo fattura', 'numero fattura mittente', numero fattura azienda' e che questi campi siano poi ricercabili?

Ho creato un workflow semplice per poter gestire il flusso, ma i documenti approvati non vengono inseriti nel to do dell'utente successivo.

Mi potete dare una mano?

Grazie

Outcomes