AnsweredAssumed Answered

Context initialization failed

Question asked by andrea.girardi on Sep 20, 2011
Latest reply on Sep 21, 2011 by mturatti
Ciao a tutti,

ho iniziato a lavorare su alfresco e mi sto scontrando con alcuni problemini. Ho creato una classe Java che estende DeclarativeWebScript ed il suo context file e`:

<?xml version='1.0' encoding='UTF-8'?>
<!DOCTYPE beans PUBLIC '-//SPRING//DTD BEAN//EN' 'http://www.springframework.org/dtd/spring-beans.dtd'>

<beans>
  <bean id="webscript.com.mycompany.simpleservicejava.get" class="com.mycompany.SimpleServiceJava" parent="webscript" >
    <property name="repository" ref="repositoryHelper"/>
  </bean>
</beans>

Ho aggiunto tutti i jar necessari alla compilazione (prendendoli da alfresco/WEB-INF/lib in modo da utilizzare gli stessi jar ma quando avvio alfresco mi segnala un errore nell'inizializzazione del context.

16:02:03,971 ERROR [org.springframework.web.context.ContextLoader] Context initialization failed
org.springframework.beans.factory.BeanCreationException: Error creating bean with name 'webscript.com.kipcast.simpleservicejava.get' defined in file [/Users/andrea.girardi/Documents/Works/Project/KipCast/Alfresco/tomcat/shared/classes/alfresco/extension/simpleservicejava-context.xml]: Initialization of bean failed; nested exception is org.springframework.beans.ConversionNotSupportedException: Failed to convert property value of type 'org.alfresco.repo.model.Repository' to required type 'org.alfresco.repo.model.Repository' for property 'repository'; nested exception is java.lang.IllegalStateException: Cannot convert value of type [org.alfresco.repo.model.Repository] to required type [org.alfresco.repo.model.Repository] for property 'repository': no matching editors or conversion strategy found

qualcuno mi puo` aiutare?

grazie,
Andrea

Outcomes