notifiche email in Alfresco Share

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
deuterostomo
Member II

notifiche email in Alfresco Share

Buongiorno. Sto da poco testando l'utilizzo di Alfresco, sia con alfresco explorer che con share. In alfresco explorer, quando invito un utente a participare ad un mio file, come step 2 mi chiede se voglio notificare via mail l'invito; è possibile anche da share? se si in che modo? Perche ho notato che questo secondo step, quando gestisco i permessi sul file in questione da share, non viene proposto. E inoltre: vorrei fare in modo che ogni volta che un documento viene uplodato in una data area questa azione venga notificata agli utenti che hanno l'accesso a quell' area; ho provato a creare una regola, ma mettendo come destinatario il gruppo , e non il singolo utente, mi da errore. E' possibile creare una regola che invii al gruppo di utenti? Grazie mille, Diego
1 Reply
openpj
Moderator
Moderator

Re: notifiche email in Alfresco Share

In alfresco explorer, quando invito un utente a participare ad un mio file, come step 2 mi chiede se voglio notificare via mail l'invito; è possibile anche da share? se si in che modo?
Da quello che mi ricordo bisognerebbe customizzare il template della mail presente all'interno del repository al seguente path:
Data Dictionary/Email Templates
Quì dovresti trovare anche il template relativo alla mail inviata tramite Share.

vorrei fare in modo che ogni volta che un documento viene uplodato in una data area questa azione venga notificata agli utenti che hanno l'accesso a quell' area
Per fare questo devi implementare un nuovo script utilizzando la Javascript API di Alfresco, inserirlo all'interno del seguente path:
Data Dictionary/Scripts

Lo script deve utilizzare la Javascript API di Alfresco:
http://wiki.alfresco.com/wiki/4.0_JavaScript_API

Una volta inserito lo script sarà visibile all'interno del menù di scelta del wizard della action "Execute a script",  disponibile nel momento in cui stiamo impostando una action all'interno della creazione di una nuova regola.

E' possibile creare una regola che invii al gruppo di utenti?
Si anche per questo, ma devi implementarti uno script che utilizza la Javascript API di Alfresco esattamente come per il caso precedente.

Spero di essere stato chiaro  :roll: