AnsweredAssumed Answered

Sviluppo modulo custom

Question asked by andreamac on Oct 18, 2011
Latest reply on Oct 19, 2011 by openpj
Un saluto alla comunità, dalla domanda che faccio potete dedurre il mio livello di esperienza con questo software,beh spero vogliate darmi qualche info.
Mi stavo documentando sulle modalità di sviluppo in Alfresco, la mia esigenza è capire se è possibile sviluppare un modulo, o qualcosa che mi risolva questo problema:
nel nostro lavoro abbiamo la necessità di archiviare numerosi documenti relativi a pratiche verso persone o società. Questi documenti sono di vario genere: pdf, jpg, doc. Quando si avvia una pratica si apre una posizione di lavoro (che in Alfresco potrebbe essere un nuovo sito) e diverse persone del mio team devono archiviare note o appunti sul proseguo dei lavori.
Il fatto è che sarebbe necessario poter costruire un'anagrafica contenente le informazioni del cliente, al quale associare le pratiche.
Mi sembra che con gli aspetti si possano dare dei metadati ai doc, ma non penso che sia la soluzione.
Sarebbe possibile fare una anagrafica di questo tipo, associata ai siti e documenti?
Eventualmente mi potreste indicare su quale componente di sviluppo poterlo fare? webscript, spring surf, o che?

Grazie
Andrea

Outcomes